Un altro mondo. Testimonianze di viaggio dall’Impero Ottomano
Data e ora
Giancarlo Casale- Professore di Storia del Mediterraneo nella prima modernità presso l’European University Institute di Fiesole
Informazioni sull'evento
La conferenza sarà dedicata al ruolo che il confronto con altri paesi e culture (India ed estremo Oriente, Africa) e le nuove scoperte geografiche (in particolare dell’America) hanno avuto nel definire la visione del mondo dell’Impero Ottomano nel suo periodo di maggiore espansione, anche grazie alle testimonianze di viaggiatori come Seydi Ali Reis, Salih Celalzade o Osman di Timosoara.
-------------------
La partecipazione all'evento è libera e gratuita ma con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti. Si ricorda di dover rispettare quanto previsto dai protocolli regionali e da quelli della FSC scaricabili tramite questo link: Protocollo Eventi FSC.
In ottemperanza ai decreti in vigore, per accedere alla conferenza sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare mascherina FFP2.
Per prenotare gratuitamente il proprio posto è necessario cliccare sul tasto verde "Registrati" e, successivamente, sulla funzione "Compra 1 biglietto".
-------------------