31,88 €

Un Altro Mondo per i diritti di Pachamama TORINO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Scuoletta Montessori

Strada Stupinigi 104

10043 Orbassano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

“Un Altro Mondo per i Diritti della Pachamama” con Thomas Torelli, Alberto Ruz Buenfil ed Antonio Giacchetti.

Conferenze, cena e musica. Attività nella natura per i bambini

UN ALTRO MONDO PER I DIRITTI DELLA PACHAMAMA è un progetto ambizioso dove il tour internazionale di Alberto Ruz Buenfil ed il film di Thomas Torelli Un Altro Mondo, si intrecceranno per far riemergere quell'antica coscienza secondo la quale tutti siamo parte di un unico Uno.
I popoli nativi questa concezione la conoscevano benissimo: Pachamama infatti rappresenta l’antico culto venerato dai popoli andini del Sudamerica dove la Pacha (Terra) Mama (Madre) è al centro di ogni cosa. Secondo questa visione, qualsiasi cosa in natura appare come Sacra e Divina.

*** PROGRAMMA ***
ore 15 registrazione
a seguire:
-Apertura con concerto di musiche boliviane;
-Alberto Ruz Buenfil - Cerimonia alla Pachamama e conferenza;
-Antonio Giacchetti – Un Altro Mondo: è solo questione di tempo – I
Maya e il Nuovo Raggio di Sincronizzazione Galattica;
-Cena a buffet
-Thomas Torelli – Da Un Altro Mondo a Food ReLOVution: un
cammino per salvare Madre Terra; conferenza e visione (nella conferenza ci sono estratti di film, inutile ripetere il film dopo anche perchè la conferenza dura 90 minuti) del documentario "Un altro mondo - Another world"
-Tavola rotonda
ore 23 fine evento

Per prenotare è sufficiente cliccare su biglietti evento
in alternativa pagare con:
- Satispay al numero 340717563
- Bonifico su IBAN IT08N0306967684510327394289 intestato a Molineri
- se si paga direttamente con bonifico o Satispay inviare un email a prenotazioni@anduma.org con i dettagli dei partecipanti e servizi scelti (partecipanti, cena....)

"La Terra su cui viviamo non l’abbiamo ereditata dai nostri padri, l’abbiamo presa in prestito dai nostri figli” - Capo indiano Seattle

Anduma Onlus e Il racconto del Corpo in collaborazione con la Scuoletta Montessori, Energy Life con il patrocinio di SlowFood sono entusiasti di presentarvi e invitarvi a "UN ALTRO MONDO PER I DIRITTI DELLA PACHAMAMA", il progetto omonimo che toccherà città di tutta l'Italia.
UN ALTRO MONDO PER I DIRITTI DELLA PACHAMAMA è il risultato che unisce il tour internazionale di Alberto Ruz Buenfil, ideatore e creatore della Carta dei diritti della terra, ed il film di Thomas Torelli “Un altro mondo - Another World” in un progetto ambizioso ideato e realizzato per far riemergere quell'antica coscienza secondo la quale tutti quanti siamo parte di un unico Uno.

Per i popoli nativi questa concezione di unità era naturalmente conosciuta e praticata, riassunta nel concetto di Pachamama: la Madre Terra ed insieme l’antico culto di venerazione ad essa rivolto da parte dei popoli andini del Sudamerica. Inoltre in accordo con questa visione qualsiasi cosa in natura appare come Sacra e Divina.
Dunque, partendo da una simile consapevolezza, è possibile ed insieme doveroso costruire un mondo senza violenza iniziando dalla responsabilità e l’azione compiuti dai singoli passi di ciascuno in questa direzione di rispetto e rinascita.

Il documentario è stato realizzato con l'intento di supportare la campagna di Alberto Ruz Buenfil, meglio conosciuto come Cojote Alberto, per la creazione di una vera e propria Carta dei Diritti di Madre Terra, universale e condivisa.

*** INFORMAZIONI PRATICHE SULL’ EVENTO ***

- Quando: sabato 30 giugno dalle ore 15:00 alle ore 23:00;
- Dove: immersi nel verde del parco di Stupinigi, presso la Scuoletta Montessori Orbassano – Strada Stupinigi, 104 - Orbassano - TORINO
- Contributo richiesto per la partecipazione all'evento: € 30,00 in promozione “offerta speciale” 2 BIGLIETTI AL PREZZO DI 1" sino al 20 giugno. IL PREZZO E' COMPRENSIVO DI TUTTE LE ATTIVITA' DELLA GIORNATA E LA CENA A BUFFET
Bambini/ragazzi gratis fino a 12 anni.

- Cena condivisa a buffet

SE VOLETE SAPERNE DI PIU' vi invitiamo a visionare:
http://www.unaltromondo.net/tour-pachamama-2017

BIOGRAFIE dei relatori:

· Alberto Ruz Buenfil (Coyote Alberto)
Messicano, figlio dell’archeologo Ruz Lhuillier, noto scopritore della tomba reale di Pakal a Palenque. Con più di quarant’anni dedicati allo studio, la creazione e la promozione della Cultura della Pace, è un vero pioniere, veterano e storiografo del movimento degli eco-villaggi, delle reti bio-regionali e del cambiamento sociale e spirituale. Maestro di cerimonia, Fondatore della Caravana Arcoíris por la Paz che ha viaggiato per 17 paesi del Centro e Sudamerica (1996-2009), è scrittore, co-fondatore della Comunità Ecologica Huehuecoyotl a Tepoztlan in Messico, creatore e cordinatore del Consejo de Visiones Guardianes de la Tierra-México (1990-2015). Oggi è tra i coordinatori del Primo Foro Mondiale per i Diritti della Madre Terra.

· Antonio Giacchetti
Avvocato ed esperto di civiltà Maya e di “cicli del tempo”. Ha tradotto Il Fattore Maya, il bestseller internazionale del maggior esperto internazionale sul calendario Maya: il Dott. José Argüelles, Ph.D. È il coordinatore nazionale del PAN italiano (Planet Art Network).

· Thomas Torelli
Scrive, produce e dirige diversi documentari, tra cui Zero – Inchiesta sull’11 Settembre, distribuito in tutto il mondo e in concorso nel 2007 al Festival del Cinema di Roma, Sangue e Cemento sul terremoto in Abruzzo (55.000 copie in dvd e candidatura ai Nastri d’Argento come Miglior Documentario) e, nel 2014, Un Altro Mondo, vincitore di numerosi festival. Quest’ultimo acclamato da pubblico e critica, e proiettato in più di trecento eventi in poco più di un anno, è stato definito un film illuminante che ha rivoluzionato il concetto di distribuzione indipendente in Italia.

Per ogni informazione contattate:

Enrico - 3407176563
Valentina - 3382706271
Email: info@anduma.org
Vi aspettiamo!

In Lak'Ech

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Scuoletta Montessori

Strada Stupinigi 104

10043 Orbassano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato