Umberto Porcaro and Phantom Brothers Band feat. Marco Betti

Umberto Porcaro and Phantom Brothers Band feat. Marco Betti

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

MaMì Bistrot

22 Viale Paolo Toscanelli

47921 Rivabella

Italy

Visualizza mappa

Il 19 agosto al Mamì Bistrot un concerto dal groove intenso!

Informazioni sull'evento

Al Mamì Bistrot di Rivabella di Rimini continuiamo la nostra rassegna di eventi!

il 19 agosto dalle 21:30 saranno con noi Umberto Porcaro and Phantom Brothers Band feat. Marco Betti.

- INGRESSO GRATUITO CON CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA -

- POSTI LIMITATI -

E’ un mare di blues quello che unisce la Sicilia del noto chitarrista palermitano Umberto Porcaro alla costa est della Romagna, terra dell’armonicista riminese Marco Betti.

Vincitore del premio Blues Music Award 2019 come ambasciatore del Blues made in Italy, il siciliano Umberto Porcaro presenta oggi un nuovo progetto a suo nome, progetto che vuole sintetizzare l’esperienza accumulata in questi anni dando spazio ad un suono diventato maturo e personale. Tanti i concerti e le collaborazioni di pregio:

ha aperto concerti ad artisti del calibro di B.B. KING, BUDDY GUY, ROBBEN FORD, CANNED HEAT, DREAM THEATRE, ROY ROGERS & THE DELTA RHYTHM KINGS, THE BLUES BROTHERS BAND, BOB WEIR “RAT DOG”.

Fa esperienza negli States, tra Los Angeles e San Francisco. Qui suona nei più famosi blues club americani, come il Cafè Boogaloo di Hermosa Beach (Los Angeles), il The Saloon (San Francisco), il Mojo Lounge (Freemont) e il Biscuit and Blues di San Francisco, per incontrare grandi esponenti della scena blues: KIM WILSON, KID RAMOS, JUNIOR WATSON, HOLLYWOOD BLUES FLAMES, MARK HUMMEL E R.J. MISCHO; con alcuni di questi artisti si stabilisce una

vera e propria amicizia e collaborazione che lo porterà nuovamente negli Stati Uniti.

Negli ultimi anni ha girato l’Europa con lo storico batterista di B.B. KING Tony Coleman e lo storico armonicista di Muddy Waters Jerry Portnoy, che apprezzano la sua grande professionalità e sensibilità.

Con questa nuova formazione capitanata da Giulio Campagnolo (Organo Hammond) e Federico Patarnello (batteria) presenta al Passatelli questo nuovo progetto, un mix di Soul-Jazz, Gospel e Blues carico di tanta esperienza e di tante strade percorse.

Ad accompagnare la band di Umberto Porcaro ci sarà anche l’armonica killer di un’eccellenza del Blues Made in Romagna, il riminese Marco Betti (armonicista e cantante).

Dicono di lui:

Marco Betti è uno dei pochi armonicisti italiani ad avere il fraseggio e il senso del timing dei migliori interpreti dello strumento del Nord America” (Gianandrea Pasquinelli – Rivista Bluestime).

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato