Pannello azioni
Umberto Galimberti: "Io e l'altro: le relazioni nel tempo presente"
Umberto Galimberti: "Io e l'altro: le relazioni nel tempo presente"
Quando e dove
Data e ora
mer 12 lug 2023 20:45 - 22:00 CEST
Località
Via Risorgimento Via Risorgimento 25030 Paratico Italy
Informazioni sull'evento
L'evento si terrà il 21 Luglio a Paratico presso il Parco Comunale dalle ore 20:45
All'entrata sarà richiesto un contributo di 5 euro
Cari amici e sostenitori di Rinascimento Culturale, da dieci anni vi offriamo gratuitamente conferenze, spettacoli e incontri sempre più numerosi e con protagonisti d'eccezione. Quest'anno, anche per festeggiare il decennale e Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura, abbiamo programmato decine di conferenze. Il coinvolgimento di relatori sempre più qualificati ed esperti, l'organizzazione, la promozione e la gestione generale di un festival ormai di standing nazionale, comporta spese sempre più alte. Siamo certi comprenderete che per alcuni incontri sarà richiesto un contributo all'ingresso, comunque minimo e congruo, come accade anche per altri eventi culturali. Vi aspettiamo e vi invitiamo a consultare il nostro programma che si è ulteriormente arricchito:
https://rinascimentoculturale.it/festival/festival-rinascimento-culturale-2023/
Un caro a tutti gli amici di Rinascimento Culturale
🌍 Pensa al Pianeta: non è necessario stampare una copia cartacea del biglietto: basterà mostrare all’ingresso la versione digitale da smartphone o dire il cognome con il quale si è prenotato.
🎫 La prenotazione ai nostri eventi tramite eventbrite è fortemente consigliata per potersi assicurare il posto. Chi non si è prenotato verrà ammesso all’entrata solo dopo che i prenotati hanno trovato posto e fino a esaurimento di quelli disponibili. Senza prenotazione non potremo dunque garantire il vostro posto.
Se non potete partecipare e vi siete prenotati, per favore annullate per tempo la vostra prenotazione per concedere ad altri di accedere. Grazie della collaborazione
Per cancellare la prenotazione da app smartphone di Eventbrite è sufficiente andare nella sezione “i miei biglietti”, cliccare sul biglietto che si desidera cancellare, toccare i tre puntini in alto a destra e selezionare “Annulla ordine gratuito”.
🌞 Chi siamo? 🌞
Ogni anno Rinascimento Culturale offre percorsi gratuiti di approfondimento, con uno stile divulgativo e accessibile a tutti, per comprendere un mondo sempre più complesso.
Siamo una associazione no profit che conta sul sostegno di tutti. Da 10 anni offriamo conferenze, reading ed eventi con relatori prestigiosi. A ogni incontro troverete all'accreditamento degli ingressi una cassetta per le donazioni. Vi chiediamo il vostro prezioso e cortese supporto, con una liberalità a piacere per noi molto importante.
10 anni, più di 150 incontri e relatori, in tutti i campi del sapere e della conoscenza: Musica, Storia, Scienza, Medicina, Filosofia, Letteratura, Giornalismo, Geopolitica, Sociologia, Psicologia, Religione, Cinema, Ecologia e Ambiente.
Chi è Umberto Galimberti?
È un filosofo di fama internazionale. Dal 1976 è stato professore incaricato di Antropologia Culturale e dal 1983 professore associato di Filosofia della Storia. Dal 1999 è professore ordinario all’università Ca Foscari di Venezia, titolare della cattedra di Filosofia della Storia. Dal 1985 è membro ordinario dell’International Association for Analytical Psychology. Dopo aver compiuto studi di filosofia, di antropologia culturale e di psicologia, ha tradotto e curato i testi di Jaspers, di cui è stato allievo durante i suoi soggiorni in Germania. Ha curato il Dizionario di psicologia, Utet, Torino (Nuova edizione: Enciclopedia di Psicologia, Garzanti, 1999) e scritto numerosi saggi tradotti in tutto il mondo. Collabora con il settimanale D de la repubblica. È in corso di ripubblicazione nell’Universale Economica Feltrinelli l’intera sua opera. Tra gli ultimi suoi libri ricordiamo “Cristianesimo. La religione del cielo vuoto”, Feltrinelli, Milano 2012; “Cura dell’anima” (con Enzo Bianchi), ASMEPA Edizioni, Bologna 2013; “La morte dell’agire e il primato del fare nell’età della tecnica”, AlboVersorio, Senago 2013; “L’usura della terra”, AlboVersorio, Senago, 2014; “La disposizione dell’amicizia e la possessione dell’amore”, Orthotes, Salerno 2016