Ultra•Suono | Juju (mediterranean, psych-freak) + Il Fulcro
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Incontri, contaminazioni; così, come è sempre stato il mediterraneo, è anche la loro musica.
Sonorità folk mediterranee, new wave e neo-psichedelia vengono ora decostruite, riassemblate e arricchite da poliritmi africani, espandendosi fino a toccare i confini del jazz.
Ultima data del loro lungo tour europeo, siamo felici di presentare:
JuJu - Gioele Valenti (mediterranean, psych-freak) - Fuzz Club Records (UK)
+ Opening Act: Il Fulcro (tribal trance, neo-psychedelia
◾◾◾
Contributo di ingresso: 6e (alla cassa)
▪️▪️▪️
Ingresso soci AICS
◾◾◾
JuJu - Gioele Valenti (mediterranean, psych-freak) - Fuzz Club Records (UK)
➡️Guarda: https://youtu.be/dVHvQHxa8po
➡️Ascolta: https://spoti.fi/2WxtPgM || https://youtu.be/ygMlw4_LPrw
La band capitanata da Gioele Valenti, nell’arco di appena tre dischi editi per la rinomata Fuzz Club Records (UK), è riuscita a catalizzare l’attenzione di critica e pubblico nella scena neopsichedelica nordeuropea, guadagnandosi un posto di tutto rispetto come una delle migliori e più esportabili realtà mediterranee degli ultimi anni. Con tour di supporto a mostri sacri come Goat e Mercury Rev, e con collaborazioni altrettanto prestigiose (Jonathan Donahue, Amy Denio, Goat ecc…) la band è reduce da un minitour in UK e da festival come il Fuzz Club Eindhoven , l’Indie Rocket Festival e il Dunajam.
JuJu sarà in tour nordeuropeo dal prossimo 7 novembre, durante il quale si esibirà in venue come il Supersonic di Parigi, il Z-Bau di Norimberga, o ancora il Schokoladen di Berlino.
Personnel: Gioele Valenti (chitarra, voce); Vincenzo Schillaci (bass, synth); Simone Sfameli (drum, samples).
La psichedelia a marchio JuJu è una celebrazione legata al culto ctonio della Madre Terra, macchiata da africanismi e da lisergia sixties.
Tra glam, post-punk e indie, dicono di JuJu:
“Per ampiezza di visuale e densità di contenuti, JuJu rimane uno dei cavalli della neo psichedelia italiana su cui puntare con maggior convinzione nei prossimi tempi." — Storiadellamusica.it
▪️▪️▪️
Il Fulcro
➡️Ascolta: https://youtu.be/Un4PNQcF9JM
È musica dal carattere tribale, energica, che eleva il ritmo primitivo, la danza e l'interazione con lo spettatore ad elementi
fondamentali.
Prendendo spunto dalla scena psichedelica, dalla Goa-Trance, dal Krautrock, dal minimalismo, dalla musica sperimentale
e avanguardista, il progetto vuole creare un sound che non sia altro che l'insieme delle varie influenze di ognuno dei membri e che si
esplica in un torrente sonoro, un flusso di "in-coscienza"
◾◾◾
▪️ORARI▪️
Apertura porte: 21:00
Inizio live: 22:00
Nota bene:
Il nostro giorno preferito è il venerdì e non tutti possono fare tardi, quindi gli orari dei nostri eventi sono reali: apertura porte alle 21, il live inizia alle 22:00, minuto più minuto meno.
▪️TRASPORTI▪️
Se sei in macchina, motorino o bici ti aspetta un ampio parcheggio.
Altrimenti puoi arrivare anche con l'autobus linea 10 (Direzione: Sarmeola -->Ponte di Brenta || Fermata: Via Venezia-Centro Giotto). http://www.fsbusitaliaveneto.it/mobilita/orari/inv/U10.html
Oppure con servizio bus su prenotazione: conosci l'app di NIGHTBUS? Se hai bisogno di uno strappo per venire/tornare a casa o alla stazione, il comune di Padova offre degli autobus prenotabili che ti portano esattamente all'indirizzo desiderato.
Scarica l'app: http://tiny.cc/nj6vcz
Per ulteriori info: scrivici alla pagina facebook oppure via mail a ultrasuono.info@gmail.com
Seguici su instagram! @ultrasuono_live