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Twitter Corso Avanzato con Esercitazioni di Live Tweeting - SMMdayIT

Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

Venerdì 7 settembre 2018 dalle 09:00 alle 18:00

Twitter Corso Avanzato con Esercitazioni di Live...
Date disponibili

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo Commissione IVA Quantità
Best Price - 07-09-2018 Milano 07 set 2018 240,00 € 6,99 € 54,34 €

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Dettagli evento

Sito di riferimento per approfondire e visionare la presentazione del corso
http://corso-twitter-live-tweeting.it

Titolo: Twitter Corso Avanzato con Esercitazioni di Live Tweeting

Sottotitolo: Corso per approfondire l’utilizzo di Twitter e migliorare la gestione di engagement, digital PR, eventi e live tweeting

Messaggio chiave: seguire le persone di riferimento in modo diretto e senza filtri, valorizzare eventi Off-Line attraverso Twitter prima, durante e dopo, facendolo vivere On-Line e sui Social per più tempo, raddoppiando l'utenza ed i partecipanti, valorizzando il brand, entrando in contatto con giornalisti, partner, clienti, fornitori, prospect, riviste sia a livello nazionale che internazionale. Ecco questo è quello che vedremo insieme.

Audience: Comunicatori, Uffici Stampa, Giornalisti, Agenzie di RP e organizzazione eventi, Responsabili marketing, Agenzie di comunicazione e pubblicità, Social Media Manager/Digital Manager, Enti fieristici

Overview: Accedere e creare a basso costo relazioni con persone una volta inavvicinabili sembra impossibile. Eppure utilizzando i Social Media ed in particolare Twitter, possiamo ascoltare e farci ascoltare da chiunque.
Twitter è anche un ottimo strumento, utilizzato con le tecniche di Live Tweeting, per promuovere, supportare e valorizzare eventi Off-Line ed On-Line. E' chiaro che rimane sempre un punto fondamentale: posso entrare in contatto con chiunque... ma cosa gli dico quando mi dà attenzione? Ecco che la brevità dei messaggi 140 caratteri, e la possibilità di inserire un link ed una foto, possono creare quell'inizio di relazione che poi verrà approfondita con una chiacchierata, su un e-commerce, attraverso un completamento di un form o la richiesta di un coupon di sconto. Vedremo come un'intera filiera e processo industriale e produttivo, può essere impattata dall'utilizzo strategico e mirato di Twitter e dei Social Media.
D'altronde, nel mondo che viviamo e vivremo: Essere Social ed Online è l'unica scelta per fare Business! 


Agenda: giornata intera dalle 9.00 alle 18.00:

Mattino 9.00-13.00

Social Media Trends 2019
Aggiornamenti della piattaforma Twitter
Domande e risposte su quanto appreso dal Video propedeutico al corso
Ascolto della rete
Real-time marketing
Identificazione ed ingaggio di influencers e stakeholder
Aumento del Buzz,
Creazione community 

11:00 Pausa Caffè

Prima esercitazione di Live Tweeting
Analisi dei risultati e tools
Commento dei Tweets e ottimizzazione delle tecniche dei singoli

Pausa Pranzo 13.00-14.00 ----- Pomeriggio 14.00-18.00

Seconda esercitazione di Live Tweeting
Reportistica dei risultati
Esercitazione di Storytelling e pubblicazione online

Fine lavori 18.00 (per chi vuole aperitivo alle 19.00)


Per ottimizzare l'apprendimento, è previsto un Video di 1 ora e 30 da vedere prima del corso in aula
Titolo: Twitter - Tools, Tips, Tricks (Strumenti, Suggerimenti e Best Practice)

Cosa è Twitter?
I primi passi
Chi seguire?
Cinguettando (Tweeting)
Liste
Software client per Twitter
Promuovi il tuo account per aumentare i follower
La ricerca di tweets e degli utenti
Il grafico sociale
Misurazione dell’influenza
La lettura ed il controllo della conversazione

 

Tra le 6.000 aziende clienti sui temi Social Media e Digital,
alcune di quelle che hanno partecipato ai nostri training:

Fiat, IBM, Gucci, Whirlpool, IlSole24Ore, Sky, MCS Crociere, RCS, Bocconi, 3M, Boscolo, ING Direct, Lottomatica, NTT Data, Wolters Kluwer Italia, Briko, Unicredit, Leaseplan, Regione Lombardia, Robert Bosh, Alcaltel-Lucent, Oracle, Hearts Magazine, KYA Motors, Ernst & Young, Jakala, Fastweb, Michael Page Web, Confindustria, Connexia, Zucchi, Zoppas, Seat, De Agostini, Swarovski, Banca Mediolanum, Comau, Autogrill, Ravensburger, PayPal, Guess, ABI Eventi, Banco Popolare, BNP Paribas, Fiera Bolzano, Messe Frankfurt, Ente Fiera Bergamo, Vodafone, SDA Bocconi, Confcommercio, Azimut Yachts, Unipol, Briko Center, Radici Group, Salmoiraghi e Viganò, Bper, Cremonini, QCTerme, Federmobili, Accenture, Boston Consulting, Humanitas, Fatebenefratelli, Università Milano, Politecnico Milano, Osservatori.Net, IlSole24Ore, RAI, Kerakoll, ENI, FieraMilano Media, NetComm, Garmin, Page Personnel, Tiscali, Wind, Telecom Italia, Lega Calcio SerieB, ANASF, Cariparma, Findomestic, DeutscheBank, BNL, Compass,…

Hai domande relative a Twitter Corso Avanzato con Esercitazioni di Live Tweeting - SMMdayIT? Contatta Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

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Quando e dove


Milano - Copernico - Zona Stazione Centrale
Via Copernico, 38 - 20125 Milano
Metropolitana più vicina: Centrale - Stazione Centrale Ferrovie
20125 Milano
Italia

Venerdì 7 settembre 2018 dalle 09:00 alle 18:00


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Organizzatore

Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

Social Media Digital Marketing Italia, Social Media Marketing Italiano, e Giornalisti Professionisti e Pubblicisti Italiani e Socia Media, sono i più numerosi ed attivi gruppi italiani, basati sulla piattaforma Linkedin e dedicati al mondo del marketing sui social media e social networks. Oltre 40.000 utenti.

Ogni anno incontriamo fisicamente circa 15.000 persone sui temi Social e Digital.

Social Media Digital Marketing Italia con i sui 9.000 iscritti, è diventato uno dei principali punti di riferimento nel nostro Paese per chi desidera approfondire le tecniche, gli strumenti e le strategie del marketing 2.0 e della comunicazione virale (SMM, Social Media Marketing, Social Media Communication, Digital Marketing, Digital Communication, Reputation Management, viral, buzz, syndication, social commerce, conversation monitoring, sentiment analysis e molto altro).
Iscriviti alla gruppo Linkedin seguendo questo link: https://www.linkedin.com/groups/7484725

Social Media e Web Marketing Manager Italia, è il nuovo nato nel panorama Social Media a metà 2015, ha una spiccata propensione per accogliere professionisti più orientati ad un approccio Web Marketing, Blog e Twitter.
Iscriviti alla gruppo Linkedin seguendo questo link: https://www.linkedin.com/groups/3994438  

Giornalisti Professionisti e Pubblicisti Italiani e Social Media, è gruppo dedicato ai giornalisti interessati ai social media in cui si parla di informazione, comunicazione digitale e social media, nato nel 2013, accoglie professionisti iscirtti all'albo dei giornalisti Italiani vicini all'uso professionale dei Social.
Iscriviti alla gruppo Linkedin seguendo questo link: https://www.linkedin.com/groups/4848957

Web Marketing Manager, con la collaborazione di Social Media Digital Marketing Italia insieme a Social Media Marketing Italiano hanno organizzato il 'Social Media Marketing Day' Italia 2013 e 2014, 2015, 2016, 2017 a Milano con 1.000 partecipanti per edizione c/o la sede de IlSole24Ore.

I gruppi trattano i temi relativi alle tematiche Web/Online e Social, ricordiamo: Youtube, Linkedin, Twitter, Facebook, Slideshare, Pinterest, Google+, Flickr, Foursquare, Viadeo, Tumblr, Zooppa, MySpace, Xing Neurona, aSmallWorld, Badoo, Kred, Klout, Adwords, Article Marketing, Banner Advertising, Blog Management, Campaign Budget Management, Customer Database Building, Community Management, Direct Email Marketing, e-commerce, Email Marketing Automation, e-Survey, Forum Management, Keyword Advertising, Mobile Web Marketing, Pay Per Performance, Reputation Management, Search Engine Marketing, Search Engine Optimization, Social Network Marketing, Social Network Secutity Management, Web Analytics Analysis, Web Business Intelligence, Web Copywriting, Web Graphics Designer, Web Lead Generation, Web Marketing Intelligence, Web Return of Investiment & KPI, Web Usability Optimization.

Per informazioni sulle iniziative dei gruppi:

Andrea Albanese (Community Manager)

twitter: @flashandrea --> https://twitter.com/FlashAndrea

slideshare: http://www.slideshare.net/AndreaAlbanese

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