Tutto quello che un avatar (di famiglia) può dirci

Pannello azioni

Tutto quello che un avatar (di famiglia) può dirci

Incontro per - genitori - bambin* da 6 a 12 anni

Di Future Education Modena

Quando e dove

Data e ora

sab 6 mag 2023 15:00 - 17:00 CEST

Località

Future Education Modena Largo Porta Sant'Agostino 228 41121 Modena Italy

Informazioni sull'evento

  • 2 ore
  • eTicket mobile

Incontro in presenza negli spazi FEM, in Largo Sant'Agostino, 228, Modena.

Questo appuntamento è parte del Family Lab FEM dedicato alLa Media Education.

Cos'è un avatar? E qual è la sua funzione?

Ogni volta che iniziamo un videogioco o ci iscriviamo ad un social media, ci viene richiesto di creare un avatar per rappresentare la nostra identità in quel preciso spazio virtuale. Cosa possono imparare adulti e ragazzi da questa attività?

Attraverso la creazione di un avatar, i partecipanti avranno modo di comprendere le sfide della rappresentazione della propria identità online e le caratteristiche della comunicazione digitale. Questo permetterà di migliorare le capacità di analisi e produzione consapevole di prodotti multimediali, sperimentando il rapporto di integrazione tra il mondo analogico e quello digital.

È necessario prenotare un biglietto per ciascun membro della famiglia che verrà all'evento. Nel caso in cui non poteste più prendere parte all'incontro, vi chiediamo la gentilezza di comunicarlo ad academy@fem.digital in modo da permettere ad altre persone di partecipare. Grazie!

Info sull'organizzatore

Future Education Modena è un centro internazionale per l’innovazione in campo educativo che vuole attivare il potenziale della società migliorando l’offerta di esperienze formative.Quelli del Future Education Modena sono luoghi di ricerca, spazi creativi permanenti e punti di riferimento per la città in cui costruire relazioni, sperimentare tecnologie e progettare soluzioni per rispondere ai diversi e sempre nuovi bisogni educativi delle persone.Il progetto è parte di Ago - Modena Fabbriche Culturali e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Gratuito