Tutto quello che il web può dirti sulla strategia dei tuoi concorrenti
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Grazie al web hai accesso a una miriade di informazioni sui tuoi concorrenti. Scopri come usarle a tuo vantaggio.
Informazioni sull'evento
EVENTO ANNULLATO
Questo workshop ti permetterà di scoprire i punti salienti della Digital Strategy dei tuoi concorrenti. Tramite l’analisi del sito, delle campagne e della loro keyword strategy puoi carpire molto - o quasi tutto - sui loro obiettivi e linee di sviluppo, portando preziosi insight nella tua azienda.
Potresti scoprire di avere opportunità non sfruttate o di avere una minaccia alla quale trovare una pronta risposta. Solo un presidio attento può permettere di sfruttare i propri punti di forza e superare con regolarità la concorrenza.
Ti sei mai chiesto:
- Cosa sta facendo il tuo concorrente?
- Quali mercati sta presidiando?
- Cosa gli porta traffico?
- Cosa gli porta soldi?
- Su quale messaggio sta spingendo?
- E tu, puoi fare altrettanto o meglio?
- Nella mia azienda capiscono i pericoli e le potenzialità di questa situazione?
Analizzare i competitor può quindi indicarti la strada, ma anche farti trovare l'idea per andare oltre per superarlo, mostrando in azienda risultati che possono davvero farti fare la differenza (e spesso anche senza dover chiedere un aumento di budget).
In questo workshop teorico e pratico cercheremo di trasferirti parte di questo processo, dandoti gli strumenti per poter autonomamente analizzare i tuoi competitor.
Scopriremo insieme alcuni metodi e tool utilissimi per queste analisi e vedremo degli esempi di casi reali.
In azienda, nella nostra sede, con le stesse risorse e gli stessi strumenti che mettiamo in campo quando lavoriamo con i nostri clienti, potrai dunque comprendere il mindset, l’approccio e le azioni da attuare nella tua strategia di digital marketing.
Inoltre, affinchè sia un vero momento di lavoro abbiamo deciso di dividere l’evento in due momenti specifici: generale e particolare.
Nella parte generale affronteremo l’approccio giusto, le logiche e gli strumenti da utilizzare.
Successivamente ogni partecipante potrà mettersi alla prova con un trainer specializzato e contestualizzare quanto appreso al proprio settore e al proprio mercato.
A CHI È RIVOLTO:
Il workshop è riservato ai Marketing Manager e ai Digital Marketing di aziende B2B / B2C
PERCHÉ PARTECIPARE:
Con questo Workshop potrai:
✔️ Chiarire le Teorie alla base della COMPETITOR ANALYSIS:
👉 Avrai una panoramica sui vari canali di comunicazione e promozione online, con particolare riferimento alla SEO / SEM / CONTENT STRATEGY / LINK BUILDING / SOCIAL
✔️ Ottenere istruzioni pratiche sulla “COMPETITOR ANALYSIS”:
👉 La scelta del competitor da analizzare
👉 Quali strumenti utilizzare
👉 Come creare un'analisi strategica ad uso interno
✔️ Avere una CONSULENZA PERSONALIZZATA:
👉 durante il workshop forniremo ad ognuno dei partecipanti dei suggerimenti utili per definire la propria analisi strategica personalizzata sulla base di un competitor scelto durante il workshop.
RELATORI:
Pietro Marilli
Web Marketing Strategist, Senior SEO e SEM specialist e founder di Cdweb, società di Search Marketing Design®
Valentina Giordano
Senior SEO e SEM specialist Cdweb
Per Cdweb l'analisi del competitor è al centro di ogni strategia. Da oltre 15 anni ci siamo specializzati a rispondere a queste domande, mettendo a punto e perfezionando un metodo (il Search Marketing Design®), testato su centinaia di aziende e casi concreti, per monitorare la concorrenza e apprendere informazioni preziose.
Programma:
14.00 Registrazione & Welcome coffee;
14.30 - 15.30 La teoria alla base della competitor analysis
15.30 - 17.00 Istruzioni pratiche (la scelta del competitor, i tools utilizzati, come presentare i dati e il report)
17.00 - 19.00 Caso pratico di analisi di un concorrente con suggerimenti e consigli per ogni partecipante
19.00 - 19.30 Birretta di networking 🍺
✅ Costo: 287 € (iva esclusa) EARLY BOOKING entro il 15/01/2020
✅ Costo: 395 € (iva esclusa)
N.B Dato il valore dell’evento e la volontà di seguire con attenzione ogni partecipante, i posti sono limitati.
✅ Massimo 12 partecipanti.
Il costo include:
✔️Welcome Coffee + Coffee Break;
✔️Slide del corso, elenco di fonti e tool;
✔️Consulenza personalizzata per ciascun partecipante.
✔️Birretta di networking finale
LOCATION
Cdweb C/O Lambrate digital Lab
Cdweb, attraverso il "Lambrate Digital Lab" organizza periodicamente formazioni specifiche aperte ad esperti di marketing, tecnologia, executive manager ed imprenditori, che vogliono orientarsi meglio tra i canali di comunicazione e promozione online.