Pannello azioni
Tutti a tavola con il Piatto Sano!
Alimentazione equilibrata con il modello "Il Piatto del Mangiar Sano" dell'Università di Harvard. Impara giocando con la Dott.ssa Margherita
Quando e dove
Data e ora
lun 30 gen 2023 17:00 - 18:30 CET
Località
Via Pietro Piazzola, 1 1 Via Pietro Piazzola 37036 San Martino Buon Albergo Italy
Informazioni sull'evento
Il Piatto del Mangiar Sano
Dedicato ai bambini/e delle elementari con i loro genitori, per scoprire gli alimenti attraverso il modello studiato dall'Università di Harvard del "Piatto del Mangiar Sano" e per imparare in modo semplice e divertente le basi di un'alimentazione equilibrata.
L'evento si terrà presso la bottega di San Martino Buon Albergo di Ragazzi di Campagna in Via Pietro Piazzola, 1.
Agenda:
- Discussione aperta "Cos'è un piatto sano?" (15/20 min.)
- La Dott.ssa Margherita Nacamuli - Biologa Nutrizionista ci racconta il modello "Il Piatto del Mangiar Sano" dell'Università di Harvard (10 min.)
- Impariamo giocando - Gioco didattico con tutti i partecipanti (30 min.)
- Momento rinfresco e saluti
Tutti i partecipanti sono invitati ad arrivare almeno 10 minuti prima dell'evento per completare la registrazione.
L'evento è organizzato da Gogofresh e Ragazzi di Campagna, realtà veronesi che si impegnano a diffondere un modello alimentare che valorizza i prodotti locali e genuini, in collaborazione con la Dott.ssa Margherita Nacamuli. Margherita è un'amante della natura e delle passeggiate all'aria aperta. In quanto Biologa Nutrizionista promuove un'alimentazione basata sulla consapevolezza e sull'equilibrio, attenta ai bisogni del singolo.
IMPORTANTE
- L'evento è gratuito
- Ogni bambino/a deve essere accompagnato da massimo UN GENITORE. Non possiamo accettare bambini/e non accompagnati
- É obbligatoria l'iscrizione. Ogni biglietto è valido per un genitore + un bambino/a