Turning of Bones

Turning of Bones

Focus on Creation

676 follower
Da Orsolina28
676 follower
Molti clienti abituali 📈

Data e ora

dom, 15 giu 2025 19:30 - 20:30 CEST

Località

Orsolina 28 Open Air Stage

Strada Valletta Borganino snc 14036 Moncalvo Italy

Politica di rimborso

Refunds up to 1 day before event

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 1 ora
  • Parcheggio gratuito presso la location

Domenica 15 giugno 2025 - 19:30

Open Air Stage

Il titolo del nuovo lavoro di Akram Khan, “Turning of Bones”, allude al Famadihana, un rituale di commemorazione praticato in Madagascar, in cui le persone portano fuori dalle tombe i resti dei loro antenati, avvolti in un panno, per riconnettersi con la loro eredità: riscrivono i nomi sui sudari, portano le ossa sopra la testa e danzano con loro.

Famadihana descrive anche l'approccio a questa produzione, in cui Khan si immerge nella storia dei suoi stessi lavori coreografici. Per il suo primo progetto con Gauthier Dance//Dance Company Theaterhaus Stuttgart, combina scene reimmaginate dai suoi lavori di gruppo “Jungle Book reimagined” e “iTMOi (In the Mind of Igor)”, il solo di “DESH” e il pas de deux “Mud of Sorrow”. La selezione si concentra sul sentimento di malcontento e sulla ricerca di significato che definiscono la nostra società sempre più disorientata, culminando in un nuovo lavoro in cui la danza e l'emozione pura sono centrali.


Artisti

Coreografo: Akram Khan

Artisti: Danzatori di Gauthier Dance

Invitiamo gli spettatori con disabilità a contattarci a info@orsolina28.it in anticipo rispetto alla rappresentazione per poter coordinare l’assistenza adeguata.

Domande frequenti

https://www.orsolina28.it/it/stagione/f.a.q-spettacoli/

Organizzato da

676 follower
Molti clienti abituali
Gratuito