Turismo e Marketing: "Italia. Brand e destinazione
Data e ora
Descrizione
Monti&Taft è lieta di invitarvi, venerdì 20 Marzo alle h. 17.00 presso Fare Turismo Italia, Salone delle Fontane - Eur, alla presentazione del libro “Italia. Brand e Destinazione”
Interverrano Stefano Monti, Economista e partner di Monti&Taft, Michele Trimarchi, Economista della Cultura, Marco Bernabè, Responsabile Turismo Monti&Taft, Ginevra Stuto, Esperta in Gestione, Turismo e Territorio. Saranno presenti gli autori.
L'incontro ha l’obiettivo di tracciare un quadro del contesto turistico nel nostro Paese, portando esempi, analisi ed interviste ad esperti sulle criticità che riguardano i problemi infrastrutturali, arretratezza tecnologica, mentalità arretrata e spesso errata, incapacità di fare rete.
Tuttavia l’Italia rimane fra le destinazioni turistiche più belle e amate del mondo e ha tutte le risorse per costruire una propria rinascita, grazie agli strumenti offerti dal web, dall’e-commerce turistico allo storytelling on line e grazie ad un nuovo brand, tutto “#madeinItaly”.
Il libro propone un’analisi del brand Italia secondo un’ottica di marketing, indagando il legame e le possibili sinergie fra il country brand, il “made in Italy”, l’Expo2015 e le Capitali Europee della Cultura.
Contatti +39 051225565 info@monti-taft.org referente Gizela Lahi