Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Descrizione evento
Le dune tunisine in bike

Informazioni sull'evento

Dal 23 ottobre al 31 partenza da Genova con navi gnv.

10 giorni in fat bike in Tunisia.

Le piste, le dune, la sabbia ma anche l'orientamento, l'organizzazione dei campi, il pane cotto nella sabbia, il bagno nei laghetti termali nel deserto, il fuoco, il the alla mentae la notte stellata. Il fascino del grande Sahara senza tralasciare la cultura, l'arte e la storia di un paese meraviglioso.

Note importanti:

Serve passaporto con validità di 6 mesi.

Consigliate le fat bike per ovvi motivi. No ebike per impossibilità ricariche nei 3 giorni di deserto.

Ritrovo al porto di Genova per l'imbarco con solo le Vostre fatbike e borsoni. sconsigliati trolley rigidi.

Possibilità di noleggiare le fat bike previo accordo e consegnate direttamente in porto a Genova.

Sarete sempre scortati nel deserto da 1 fuoristrada e da 1 pick up con guida per assistenza, rifornimenti e trasporto del vostro materiale.

Chi non possiede 1 tenda può contattarmi che la presto volentieri.

A disposizione ci sarà 1 Minivan per il trasporto partecipanti e bike nei tratti di trasferimento fino al rientro al porto di Tunisi a fine tour.

PROGRAMMA:

- 23 ottobre: Ritrovo al porto di Genova nel primo pomeriggio per le formalità di carico e dogana. Partenza con nave gnv alle 18.30 ora locale.

- 24 ottobre: sbarco a Tunisi alle ore 18 circa. Formalità dogana e trasferimento in hotel ad Hammamet pernotto e cena presso Hotel 4 stelle 4 stelle con minivan dedicato al nostro gruppo.

-25 ottobre: trasferimento verso sud da Hammamet a Douz (porta del deserto). Percorreremo in giornata con i mezzi dello staff i quasi 500 km che ci separano da Douz dove arriveremo nel pomeriggio in tempo per scaricare le bici e prendere 1 the alla menta nella famosa piazzetta di questa affascinante città alle porte del deserto. Sistemazione in hotel 4 stelle, cena e pernottamento.

- 26 ottobre: inizia l'avventura.

Dopo pochi km fra palmeti di datteri si procede sulla pista che ci conduce all'ingresso del parco del Jbil. Lungo la pista sarà possibile ristoro presso i baretti locali. Costeggiamo un tratto del parco e procediamo verso sud in direzione del monte Tembaine che vedremo in lontananza. Pernotto in campo tendato e cena.

-27 ottobre: Secondo giorno di deserto. Puntiamo decisi verso l'oasi di Ksar Ghilane attraversando pianori e piccole dune e lasciando a destra Bir El Mida con il suo piccolo palmeto e pozzo. Ultimi sforzi richiesti per l'attraversamento del cordone di dune di Zmela, passando per il fortino romano, arriveremo all'oasi nel tardo pomeriggio, per un premiato e tonificante bagno nel laghetto termale e ristoro. Pernotto e cena in campo tendato a cura dello staff.

-28 ottobre: trasferimento verso Touzeur, splendida città di interesse storico, ai piedi delle oasi di montagna, meta finale della giornata. Sosta sullo Chott El Jerid dove proseguiremo in sella alle nostre fatbike gli ultimi 30 km circa, percorrendo 1 parte dell'immensa distesa di sale del famoso lago in direzione ovest fra i palmeti in periferia di Touzeur. Arrivo in Camping, dove ci rilasseremo prima di gustare la cena tipica nella vivace e attraente città. Visita alla medina per evtl. acquisti.

-29 ottobre: Da Touzeur trasferimento in minivan verso le vicine oasi di montagna. Il tour in Fatbike partirà dalla prima oasi di Chebika, spettacolare per i suoi canyon, e le sue cascate nella roccia. Si riparte, quindi pedalando per la successiva oasi di Tamerza famosa per la grande cascata, i canyon di roccia e i corsi d'acqua che entrano ed escono nella roccia. Percorreremo la strada adicente al passo nei pressi del vicino confine algerino dove potremo ammirare l'oasi di Mides. Ci aspetta quindi l'ultima tappa delle nostra giornata, e ultimo sforzo in leggera salita verso la città di Redeyef, dove ci aspetta un' adrenalinica e panoramica discesa sulla famosa pista di Rommel: trail lungo 12 km fino alla valle. Pernotto e cena a Tamerza in Hotel 4 stelle.

- 30 ottobre. Trasferimento verso nord nella interessante città di Monastir sulla costa. Sistemazione in hotel 4 stelle. visita alla Medina. Cena e pernottamento.

- 31 ottobre. Trasferta verso Tunisi per imbarco alla Golette, non prima di aver fatto sosta nell 'incantevole borgo di sidi bou said città degli artisti e pitture per ultimi acquisti nel famoso mercato e relax gustando un the alla menta. Formalità doganali e Imbarco alle 18 su GNV e rientro Italia.

1 novembre. Sbarco verso le 18 al porto di Genova.

Quota partecipazione in base a partecipanti 1050 euro a testa comprensivo di:

Cabina andata/ritorno Genova Tunisi.

Assicurazioni globy giallo

Permessi circolazione nel deserto.

Trasporto bici con minivan e guida

4 notti hotel 4 stelle

3 cene in campo tendato

4 spuntini itineranti durante le giornate in bici

4 colazioni durante campi tendati

Guida locale nel deserto

Assicurazioni medico/bagaglio globy gruppi

2 veicoli 4x4 dello staff che seguiranno i bikers durante il viaggio desertico

Cena tipica a touzer in ristorante .

Cassa comune per piccoli ristori, caffe, the ed altro.

Conferma adesione tour entro il 30 giugno

Caparra di 500 euro per prenotazioni entro 15 luglio

Saldo finale al primo di ottobre

Al momento del versamento caparra viene stipulata polizza globy viaggi che coprirà in caso di Vs ritiro la somma versata.

Al saldo completo si stipulerà polizza globy rossa per assicurazioni medico sanitarie

Email per contatti:

Nonnobanshee@gmail.com

Maralilo@live.it

Cellulari:

3391496705

3400910317

Condividi con gli amici

Data e ora

Salva questo evento

Evento salvato