Tu sei musica, noi siamo musica > Elisa Vincenzi (INFANZIA e I PRIMARIA)

Tu sei musica, noi siamo musica > Elisa Vincenzi (INFANZIA e I PRIMARIA)

Incontro DAL VIVO con Elisa Vincenzi sul libro "Tu sei musica" (Mimebù) rivolto alla scuola dell'INFANZIA (ULTIMO ANNO) e classi I PRIMARIA

Di scrittorincittà scuole

Data e ora

ven, 19 nov 2021 09:30 - 10:30 CET

Località

Via Santa Croce, 2

2 Via Santa Croce 12100 Cuneo Italy

Informazioni sull'evento

Ricorda: in fase di prenotazione dovrai opzionare tanti “biglietti” quanti saranno effettivamente i presenti in sala (insegnanti inclusi).

È FONDAMENTALE che il numero sia preciso perché non sarà assolutamente possibile superare la capienza consentita per ciascuna sala.

Con ogni prenotazione è possibile opzionare al massimo 30 posti per ogni evento.

Dai 12 anni in su l’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione verde COVID-19 (green pass).

Durante l'incontro i partecipanti potranno fare domande, esporre curiosità: è quindi richiesta la preparazione delle classi, con lettura integrale o almeno parziale dei testi indicati.

Venerdì 19 novembre, ore 9.30 > dal vivo, presso Santa Croce, sala polivalente > scuole dell'infanzia (ultimo anno) e classi I primaria

TU SEI MUSICA, NOI SIAMO MUSICA

Noi siamo suono. Ognuno di noi nasce con un “bagaglio sonoro”, che si arricchisce nel corso della sua vita. Ognuno quindi ha una musica dentro di sé, in continuo movimento. Incontrare l'altro significa imbattersi nella sua storia sonora, per dare vita a una narrazione ogni volta nuova e diversa, dove la nostra musica e la nostra storia scoprono la musica e la storia dell'altro. Che giochi possono nascere da un incontro di suoni? Scopriamolo con Elisa Vincenzi (Tu sei musica, Mimebù). Con lei Chiara Andreis di ABL Amici delle Biblioteche e della Lettura.

Per conoscere meglio Elisa Vincenzi e il suo libro, guarda il breve video qui sotto

Elisa Vincenzi

Elisa Vincenzi è autrice di numerosi libri per l’infanzia. Dopo la laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Verona, si specializza in Musicoterapia e in Propedeutica musicale. Oltre che di scrittura, si occupa della progettazione e conduzione di laboratori di creatività, musicoterapia e educazione al suono e al movimento per bambini e adulti.

Organizzato da

Gli appuntamenti per scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di 1^ e 2^ grado

Fine vendite