Gratuito

Tu chiamale se vuoi emozioni - Dalla teoria alla pratica

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Aula Magna della Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia

Piazzale Gambuli, 1

06129 Perugia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L’incontro è rivolto a tutta la cittadinanza, studenti, psicologi, psicoterapeuti, medici, insegnanti e operatori nella relazione d’aiuto.

Giornata inaugurale BAW-Umbria 2018 a cura della Dott.ssa C. Bolloni, Dott.ssa M. Trovato e il Prof. G. Sorci in collaborazione con Università degli studi di Perugia, il CdS in Scienze Motorie e Sportive e l'Accademia Anatomica-Chirurgica di Perugia.

"Ragione e sentimento", "Al cuor non si comanda", "In preda alla rabbia": queste e molte altre espressioni si usano per veicolare un’idea delle emozioni come di qualcosa che ci accade, che è esterno a noi e che ci domina contro ogni razionalità. Ma allora da dove nascono e a cosa servono le emozioni?

Questo convegno sarà l'occasione per fare un viaggio nell'universo delle emozioni e scoprirne i meccanismi neuroanatomici, fisiologici e le loro funzioni adattive.

NB: accreditamento formativo per Studenti universitari in medicina e scienze motorie.

Questo evento è organizzato in occasione della Settimana del Cervello 2018 in collaborazione con Hafricah.Net , partner ufficiale della Brain Awareness Week.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Aula Magna della Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia

Piazzale Gambuli, 1

06129 Perugia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato