Gratuito

Trova il tuo bike tutor a Roma: progetto #ESCILA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Descrizione evento

Descrizione

Escila è un’iniziativa di 30 giorni in bici con il supporto di Salvaiciclisti-Roma A.P.S.

La proposta arriva da Marcello, ciclista urbano a Roma. Perché non accompagnare in bici le persone che non si azzardano a farlo da sole? Detto fatto. Nasce così il primo progetto di bike tutor a Roma.

Esplora la mappa, consulta gli itinerari e trova il tuo tutor.

Posso partecipare?

L’iniziativa è rivolta a tutti, ma è particolarmente indicata per chi ancora non si è mai mosso in bici da solo. Se per diversi motivi (pigrizia, timore, poca conoscenza dei percorsi…) la tua bici è ancora in garage o esce solo il fine settimana, sei il candidato perfetto. Ma possono partecipare anche ciclisti con un po’ di esperienza che vogliono scoprire nuovi itinerari dentro la città. Esplora la mappa: forse puoi andare al lavoro in bici invece che in auto o con i mezzi pubblici, ed è più facile di quel che pensavi.

A cosa serve Escila?

A far sì che le persone si sentano più sicure nelle loro prime uscite in bicicletta a Roma.
A far scoprire alle persone di Roma nuovi modi di spostarsi dentro la città.
A riempire Roma di biciclette!

Come funziona?

Abbiamo trovato tantissimi volontari disposti a condividere il loro percorso in bicicletta. È nata così una mappa che copre tutta Roma: cerca casa tua, la tua università o il tuo posto di lavoro. Quasi sicuramente scoprirai che qualcuno passa di lì in bici tutte le mattine.
Abbiamo deciso di svolgere questa attività tutti i lunedì di aprile 2018 (tranne il primo perché è Pasquetta) per far sì che ogni “accompagnato” testi l’uscita in bici in condizioni di traffico reali.


Vuoi farti accompagnare?

Scegli dalla mappa il percorso che vuoi fare: http://www.salvaiciclistiroma.it/escila/
Controlla le date disponibili.
Usa il form che trovi in fondo alla pagina http://www.salvaiciclistiroma.it/escila/ oppure contatta 30gibroma@gmail.com inviando il tuo nome, il percorso che hai scelto e la data in cui vuoi farti accompagnare. Riceverai le istruzioni per contattare il tuo bike tutor.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Salva questo evento

Evento salvato