Troppe Arie I Fuori Asse Festival

Pannello azioni

Troppe Arie I Fuori Asse Festival

Un concerto comico della Compagnia Trioche, tra clownerie e opera lirica .

Quando e dove

Data e ora

Località

Heracles Gymnasium 21 Via Padova 20127 Milano Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Troppe Arie nasce dall’incontro di tre veterani del concerto comico: Franca Pampaloni al pianoforte, Nicanor Cancellieri al flauto traverso e Silvia Laniado soprano lirico.

L’incontro con il lavoro del clown si unisce al talento e il virtuosismo musicale.

Le sonorità prendono il posto delle parole e i caratteri dei tre protagonisti così particolari riempiono con vigore il palcoscenico.

Un’anziana pianista e il suo talentuoso nipote, devono iniziare un concerto dal repertorio classico ma la giovane badante che li accompagna durante la loro tournèe li travolge con la sua passione per la lirica costringendoli ad abbandonare il repertorio previsto.

Le arie d'opera più famose vengono interpretate in modo bizzarro, accompagnate dal pianoforte, dal flauto e dai mille oggetti che Norma si proporrà di suonare.

Tra musica e virtuosismi, gioco di ritmi e gags, il Trio Trioche riesce ad avvicinarci all’Opera trascinandoci in una girandola di Arie che ci commuove e solleva dal suolo.

Lo spettacolo e' parte della rassegna CIRCO E OLTRE: IL CIRCO OLTRE LA CERCHIA un progetto a cura di Quattrox4 Circo ETS e in partenariato con APS Ecologia Turismo Cultura, Cascina Martesana SRL, ASD Quattrox4, Heracles Gymnasium SSD e Heracles Symposium ETS, il quale ha ricevuto il contributo di Milano è Viva nei Quartieri promossa dal Comune di Milano e prevede una programmazione diffusa all'insegna dell’inclusione e partecipazione multi generazionale dal 15 giugno al 2 ottobre 2022 nei quartieri di Gorla, Precotto e Via Padova.

Spettacolo all'interno di Fuori Asse Festival