35 €

Triangular Scarf - Sciarpa a maglia a punto brioche - Roma

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Abilmente

Fiera di Roma - Padiglione 7

Associazione Magliuomini

Via Portuense 1645, Roma, IT 00148

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

La costruzione della Triangular Scarf si basa sulla semplice alternanza di punti brioche sincopati al fine di creare dei triangoli di varie dimensioni e colori (…e se dico “semplice” è davvero semplice eh!)
Durante il corso vi insegnerò il punto brioche in piano a due colori. Si tratta di un punto doppio che permette di avere entrambe le parti del lavoro lavorate a diritto cosicché la sciarpa non abbia un diritto e un rovescio del lavoro, ma si possa invece indossare da entrambi i lati. Possiamo dire più semplicemente che si tratta di un lavorazione double face.
Una volta appresa la tecnica per realizzare il punto brioche, ci giocheremo un po' sincopando i vari punti per creare i triangoli di varie dimensioni e colori e procederemo dunque alla costruzione del progetto.
Alla fine della sciarpa vi spiegherò come fare un contorno in I-Cord lungo tutto il perimetro.
Sia il punto brioche che l’I-Cord sono tecniche che potrete utilizzare per altri vostri progetti e non solo per sciarpe, ma anche per maglioni, stole, scialli e quant’altro! Quindi coraggio! Non solo vi divertirete, ma vi porterete a casa due nuove tecniche di lavorazione molto belle.
Per fare la Triangular Scarf utilizzeremo tre colori (Rage, Watery, Avocado) del filato Felted Tweed di Rowan, filato bellissimo e molto adatto alla lavorazione del punto brioche
Il costo del corso include:
- 7 gomitoli di Felted Tweed di Rowan, in 3 colori
- il modello della Triangular Scarf
Per svolgere il progetto saranno necessari:
◦ ferri circolari da 4,5 mm con cavo da 40 cm o 60 cm
◦ alcuni marcapunto a lucchetto (del tipo aperto)
◦ un conta ferri (ma se segnate i ferri su un pezzo di carta è più che sufficiente!)
Per poter lavorare il punto brioche non occorre conoscere tecniche particolari. È necessario, saper lavorare a maglia, avviare e intrecciare (chiudere) le maglie, saper lavorare un diritto, un rovescio, e una maglia gettata
Se volete farvi un’idea di com’è il punto brioche e qual è la sua lavorazione, vi invito ad dare un’occhiata ai miei tutorial sul sito dei Magliuomini!


Sponsor: Rowan

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Abilmente

Fiera di Roma - Padiglione 7

Associazione Magliuomini

Via Portuense 1645, Roma, IT 00148

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato