Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il #treesitting è il servizio che permette di lasciare al fresco il proprio abete con radici durante la Primavera ed Estate. L’albero viene custodito dallo staff del Parco Poggio Valicaia ed il proprietario può seguirlo durante l’anno mediante una App (o di vederlo dal vivo durante le escursioni nel Parco nella tree-sitting-zone).
Il dicembre successivo si riprende, per riportarlo in famiglia per un altro Natale.
Un Natale veramente green, senza plastica!
- - - - - -- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
>> RESTITUZIONE ALBERI AI PROPRIETARI <<
Sabato e Domenica, 4,5,11,12,18,19 dicembre 2021
Mercoledì 8 dicembre
*** con mercatino***
>prenota il giorno e la fascia oraria del ritiro indicando nome, numero di albero (si raccomanda di non accavallarsi con altri turni di consegna).
RICORDA DI PORTARE LA TARGHETTA
>> CONSEGNA ABETI PER TREESITTING 2022
>prenota il giorno e la fascia oraria (si raccomanda di non accavallarsi con altri turni di consegna)
>Metti una targhetta resistente alla pioggia o un cartellino (coperto di scotch trasparente)legato al tuo abete con il nome che vuoi dargli.
> Prima o al momento della consegna al Parco fatti un selfie con il tuo albero e tagga il Parco Poggio Valicaia con l’hashtag #treesitting
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
>> se vuoi che l'albero venga riconsegnato al tuo domicilio o ritirato, spunta l'apposita casella
----------------------------------------
Per il tree-sitteraggio di 11 mesi, da gennaio a dicembre, è richiesta una cifra simbolica a partire da 10 euro, al momento della restituzione dell'albero
Mediante la App www.treesitting.it i proprietari possono monitorare le foto e lo stato di salute del proprio albero. La consegna agli addetti del Parco non è garanzia di sopravvivenza. Molti alberi sono punte senza radici o con zollatura insufficiente alla sopravvivenza oltre 2-9 mesi altri abeti da estremo nord europeo non sono adatti al clima delle colline scandiccesi; questi pertanto destinati a seccarsi nonostante le innaffiature e le amorevoli cure nel verde del Parco.
- La consegna degli alberi si svolge in ottemperanza alle normative anti-Covid
- È consentito l’accesso di 1 persona nella sola zona di ingresso del Parco, esclusivamente per la consegna prenotata del proprio albero.
- Al proprietario sarà misurata la temperatura corporea. Al momento della prenotazione della consegna si autocertifica di non essere soggetti a quarantena o restrizioni legate al Covid-19
> il video è stato girato a dicembre 2019<