TrashMob! - Raccolta rifiuti tra Este e Monselice

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Descrizione evento
TrashMob! - Raccolta rifiuti tra Este e Monselice

Informazioni sull'evento

TrashMob!” è il titolo dell’iniziativa pubblica di raccolta rifiuti lanciata dalle associazioni giovanili Estensione, Giovani d’Este, Movielab Lighthouse e Leo Club Monselice “Federico II”, in programma domenica 10 novembre 2019 tra i Comuni di Este e Monselice. L’evento è patrocinato dalle due Amministrazioni.

L’idea non è solo quella di sensibilizzare la popolazione sul tema dell’abbandono dei rifiuti coinvolgendo in prima persona i residenti dei due Comuni, ma anche di unirli simbolicamente con un pranzo collettivo finale a Marendole, località a metà strada tra le due cittadine.

Tutti gli spostamenti, incluso il “viaggio” lungo l’argine verso la location che ospiterà il pranzo, saranno effettuati in bicicletta, il mezzo di trasporto green per eccellenza.

Il ritrovo dei due gruppi è previsto per le ore 9.30, rispettivamente in piazza Maggiore a Este e in piazza San Marco a Monselice. Una volta equipaggiati con il materiale necessario per la raccolta, i partecipanti verranno suddivisi in squadre che si occuperanno della pulizia dei centri storici e delle zone più critiche.

Alle 12.00 nuovo ritrovo in piazza e partenza coordinata in bici lungo l’argine del canale Bisatto verso la scuola materna “Cantele” di Marendole, che ospiterà il pranzo comunitario.

La partecipazione all'iniziativa è libera per tutti i cittadini e le associazioni del territorio, così come è libero il contributo economico per il pranzo finale.

Link per iscriversi al canale Telegram di coordinamento delle attività della giornata: https://t.me/trashmobestemonselice

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 17 novembre.

Per info e iscrizioni: Pietro 347 4903458.

PROGRAMMA

9.30: ritrovo dei due gruppi, rispettivamente in piazza Maggiore a Este e in piazza San Marco a Monselice.

10.00: suddivisione dei partecipanti in squadre e inizio della raccolta rifiuti.

12.00: fine della raccolta nei rispettivi centri. Nuovo ritrovo in piazza e partenza in bicicletta verso Marendole, lungo l’argine del canale Bisatto.

12.30: pranzo collettivo presso la scuola materna “Cantele” di Marendole.

14.30-15.00: conclusione del pranzo e dell’evento. Rientro in bicicletta verso Este e Monselice.

Data e ora

Salva questo evento

Evento salvato