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Trasforma i tuoi contatti in clienti nel B2B con LinkedIn e la Marketing Au...

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Hotel Ibis Milano Centro

Via Finocchiaro Aprile, 2

20127 Milano

Italy

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Programma del Workshop

Il workshop ha l'obiettivo di descrivere un processo di generazione di lead qualificati attraverso l'applicazione di strategie basate su LinkedIn e la Marketing automation.

Destinatari
Il workshop è rivolto primariamente a:

  • responsabili Marketing e Commerciali

  • Direttori Marketing e Vendite

  • imprenditori, Senior manager

  • Sales Area Manager

e in generale è rivolto a coloro che desiderano approfondire i cambiamenti radicali che stanno vivendo due funzioni strategiche come il marketing e la vendita.

Cosa imparerai

  • Come è possibile definire le Buyer Personas e il loro processo di acquisto?

  • Quali sono gli approcci più efficaci per identificare, ingaggiare e coltivare la relazione con un Potenziale cliente su LinkedIn?

  • Come trasformare un primo contatto in un lead qualificato?

  • In che modo il social selling può diventare uno approccio essenziale per chi si occupa di vendita?

  • In che modo la marketing automation ci permette di rendere scalabile e industriale un processo di personalizzazione di massa?

  • Come, attraverso il social selling, è possibile comunicare valore e creare nuove relazioni BtoB?

  • Come i commerciali possono contribuire alla creazione di contenuti collaborando in maniera innovativa con gli esperti di marketing


Programma del Workshop

Il Workshop si articola in 2 Moduli.

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1° modulo:

9.30 10.30 Perché Fare Automation su LinkedIn

  • LinkedIn e la marketing automation: un matrimonio possibile?

  • Cosa ha senso automatizzare su LinkedIn: cose da fare e da non fare

  • 4 strategie per usare i lead magnet per automatizzare il processo di lead nurturing su LinkedIn

10.30 11.30 Strumenti per Fare Marketing Automation con LinkedIn

  • Una Panoramica sulle principali piattaforme di marketing automation

  • Criteri di selezione delle piattaforme

  • Come automatizzare alcuni processi della tua social selling routine

  • Discussione e Commenti in aula

11.30 - 11.45 Pausa Caffè

11.45 - 12.30 Sviluppa la relazione con LinkedIn

  • Crea una sequenza di contenuti e messaggi da condividere su LinkedIn

  • Sviluppa la tua relazione su LinkedIn

  • Trasforma la connessione online in una conversazione offline

  • Pianifica un appuntamento telefonico o di persona

12.30 - 13.00 1° Esercitazione

  • Identifica le tue Buyer Personas e trovale su LinkedIn

  • Discussione congiunta in aula

13.00 - 13.15

  • Integrazioni tra Linkedin e piattaforme di Marketing Automation
  • Strategie e Plugin disponibili

2° modulo:

14.00- 14.30 Cos’è la Marketing Automation

• Definizione di Marketing Automation finalizzata a generare contatti qualificati

• Vantaggi e benefici della Marketing Automation

• Dati, statistiche e trend

• Overview e anatomia di una piattaforma di Marketing Automation

14.30 - 15.00 I fondamentali della Marketing Automation

• Il Content Marketing

• Differenze tra micro e macro conversioni

• Copywriting e tecniche di persuasione

15.15 15.30 Pausa Caffè

15.30 - 16.00 2° Esercitazione

• Brief per definire il content marketing e il copywriting

Discussione e Commenti in aula sui risutati dell'esercitazion

15.45 - 16.30 Strategie di marketing automation e lead nurturing

• Definisci i contenuti del lead nurturing e funnel di marketing

• Lead scoring

• Email marketing automation e follow-up

• Conversion e integrazione con i CRM delle vendite

• Analisi, metriche e KPI


16.30 17.00 Integrazioni e Marketing Automation

• Come adattare una piattaforma al tuo ambiente di lavoro

• I criteri di scelta di una piattaforma di Marketing Automation

Integrazioni con Linkedin


17.00 Conclusioni della giornata

  • Lezioni apprese

  • Cosa mi porto a casa

  • Cosa farò da domani per migliorare la mia efficacia su LinkedIn

  • Risorse e approfondimenti

Docenti:

Leonardo Bellini, autore di "Come usare LinkedIn per il tuo Business","Social selling, strategie e tattiche per vendere di più con i social network" e "Linkedn Tips, 101 modi per far decollare il tuo business", Fondatore di LinkedInForBusiness.it e SocialSellingAcademy.it


Giulio Colnaghi, esperto di Marketing Automation, autore del libro "Marketing Automation, la Guida per generare contatti qualificati, Fondatore di Marketing Automation Italia.


Consulta qui sotto le offerte disponibili.


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