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Trasforma i tuoi contatti in clienti nel B2B con LinkedIn e la Marketing Automation
Quando e dove
Data e ora
Località
Hotel Ibis Milano Centro Via Finocchiaro Aprile, 2 20127 Milano Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Politica di rimborso
Descrizione
Programma del Workshop
Il workshop ha l'obiettivo di descrivere un processo di generazione di lead qualificati attraverso l'applicazione di strategie basate su LinkedIn e la Marketing automation.
Destinatari
Il workshop è rivolto primariamente a:
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responsabili Marketing e Commerciali
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Direttori Marketing e Vendite
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imprenditori, Senior manager
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Sales Area Manager
e in generale è rivolto a coloro che desiderano approfondire i cambiamenti radicali che stanno vivendo due funzioni strategiche come il marketing e la vendita.
Cosa imparerai
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Come è possibile definire le Buyer Personas e il loro processo di acquisto?
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Quali sono gli approcci più efficaci per identificare, ingaggiare e coltivare la relazione con un Potenziale cliente su LinkedIn?
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Come trasformare un primo contatto in un lead qualificato?
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In che modo il social selling può diventare uno approccio essenziale per chi si occupa di vendita?
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In che modo la marketing automation ci permette di rendere scalabile e industriale un processo di personalizzazione di massa?
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Come, attraverso il social selling, è possibile comunicare valore e creare nuove relazioni BtoB?
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Come i commerciali possono contribuire alla creazione di contenuti collaborando in maniera innovativa con gli esperti di marketing
Programma del Workshop
Il Workshop si articola in 2 Moduli.
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1° modulo:
9.30 10.30 Perché Fare Automation su LinkedIn
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LinkedIn e la marketing automation: un matrimonio possibile?
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Cosa ha senso automatizzare su LinkedIn: cose da fare e da non fare
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4 strategie per usare i lead magnet per automatizzare il processo di lead nurturing su LinkedIn
10.30 11.30 Strumenti per Fare Marketing Automation con LinkedIn
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Una Panoramica sulle principali piattaforme di marketing automation
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Criteri di selezione delle piattaforme
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Come automatizzare alcuni processi della tua social selling routine
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Discussione e Commenti in aula
11.30 - 11.45 Pausa Caffè
11.45 - 12.30 Sviluppa la relazione con LinkedIn
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Crea una sequenza di contenuti e messaggi da condividere su LinkedIn
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Sviluppa la tua relazione su LinkedIn
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Trasforma la connessione online in una conversazione offline
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Pianifica un appuntamento telefonico o di persona
12.30 - 13.00 1° Esercitazione
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Identifica le tue Buyer Personas e trovale su LinkedIn
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Discussione congiunta in aula
13.00 - 13.15
- Integrazioni tra Linkedin e piattaforme di Marketing Automation
- Strategie e Plugin disponibili
2° modulo:
14.00- 14.30 Cos’è la Marketing Automation
• Definizione di Marketing Automation finalizzata a generare contatti qualificati
• Vantaggi e benefici della Marketing Automation
• Dati, statistiche e trend
• Overview e anatomia di una piattaforma di Marketing Automation
14.30 - 15.00 I fondamentali della Marketing Automation
• Il Content Marketing
• Differenze tra micro e macro conversioni
• Copywriting e tecniche di persuasione
15.15 15.30 Pausa Caffè
15.30 - 16.00 2° Esercitazione
• Brief per definire il content marketing e il copywriting
• Discussione e Commenti in aula sui risutati dell'esercitazion
15.45 - 16.30 Strategie di marketing automation e lead nurturing
• Definisci i contenuti del lead nurturing e funnel di marketing
• Lead scoring
• Email marketing automation e follow-up
• Conversion e integrazione con i CRM delle vendite
• Analisi, metriche e KPI
16.30 17.00 Integrazioni e Marketing Automation
• Come adattare una piattaforma al tuo ambiente di lavoro
• I criteri di scelta di una piattaforma di Marketing Automation
• Integrazioni con Linkedin
17.00 Conclusioni della giornata
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Lezioni apprese
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Cosa mi porto a casa
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Cosa farò da domani per migliorare la mia efficacia su LinkedIn
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Risorse e approfondimenti
Docenti:
Leonardo Bellini, autore di "Come usare LinkedIn per il tuo Business","Social selling, strategie e tattiche per vendere di più con i social network" e "Linkedn Tips, 101 modi per far decollare il tuo business", Fondatore di LinkedInForBusiness.it e SocialSellingAcademy.it
Giulio Colnaghi, esperto di Marketing Automation, autore del libro "Marketing Automation, la Guida per generare contatti qualificati, Fondatore di Marketing Automation Italia.
Consulta qui sotto le offerte disponibili.