Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Transmedia narrative

Opengra

Giovedì 15 marzo 2018 dalle 19:00 alle 20:30 (CET)

Transmedia narrative

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo Commissione Quantità
Registrazione Obbligatoria 15 mar 2018 Gratuito 0,00 €

Condividi Transmedia narrative

Dettagli evento

La tua strategia di comunicazione si limita alla comunicazione di sconti e promozioni? Vorresti una Brand Identity che parli un linguaggio multimediale? Il tuo stile comunicativo è spento e noioso?

Un servizio, un marchio o un’identità, nuovi o da rilanciare, possono essere presentati in pochi minuti e con lo stesso estro di un grande classico, ma anche ricalcando il ritmo di una serie tv o un di un videogame.

Narrazione transmediale è sia la regia che il proliferare spontaneo di più storie distribuite su diversi mezzi di comunicazione che, con differenti linguaggi, ruotano intorno allo stesso tema o universo narrativo. Acquisire le competenze per architettare storie e coordinarle su diverse piattaforme è oggi di importanza strategica per chi si occupa di comunicazione.

Le forme narrative transmediali, caratteristiche della cultura convergente, verranno esaminate grazie a un percorso di analisi delle caratteristiche e degli stili presenti in alcuni dei formati più utilizzati.

L’obiettivo del corso “Transmedia narrative: creare ibridazioni nell’era dell’informazione cotta e mangiata” è rendere i partecipanti in grado di distinguere le strategie comunicative che guardano al contemporaneo e di utilizzarle nei diversi contesti di comunicazione.

 

 

 


 

more info: http://opengra.com/transmedia-narrative/

Hai domande relative a Transmedia narrative? Contatta Opengra

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Opengra Coworking
53 Via Francesco Negri
00154 Roma
Italia

Giovedì 15 marzo 2018 dalle 19:00 alle 20:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Opengra

OPENGRA è lo spazio ibrido che ospita realtà legate al mondo della comunicazione in zona Ostiense a Roma. Quartiere in fermento in continua crescita: Streetart, agenzie, coworking, ristoranti, locali ed enogastronomia ben collegata e centrale.

 

Lo spazio OPENGRA offre coworking, area lounge, area riunioni e sala espositiva, coffee station, tavolo lavori manuali e tecnici, libreria.

 

L’area dedicata agli eventi con affaccio su strada di fronte agli ex mercati organizza: presentazioni libri, mostre, corsi di formazione e workshop.

 

  Contatta l’organizzatore.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.