37 € – 290 €

TRADEMARK EXPRESS™ [Webinar Live!]

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
ll primo corso in cui si deposita un marchio dal vivo.

Informazioni sull'evento

Siamo lieti di annunciare il ritorno del nostro: TRADEMARK EXPRESS™ il primo corso in cui si deposita un marchio dal vivo. Questa volta in versione Webinar Live!

Durante TRADEMARK EXPRESS viene eseguito dal vivo il deposito di un vero marchio comunitario. Inoltre, viene data data la possibilità ai partecipanti di seguire la procedura passo dopo passo.

L’era digitale consente ormai a chiunque di registrare il proprio marchio in piena autonomia e direttamente on-line.

Con TRADEMARK EXPRESS™ abbiamo deciso di offrire ai corsisti l’inedita opportunità di apprendere tutte le informazioni – utili e funzionali – al deposito di un marchio.

Inoltre, durante il corso, chi si sentirà pronto a farlo, avrà la possibilità di depositare davvero il proprio marchio con il supporto dei nostri tutor.

GLI ARGOMENTI:

TRADEMARK EXPRESS™ è diviso in due parti. La prima parte è finalizzata all’illustrazione dei principi teorici che governano il diritto dei marchi. Durante la seconda parte verrà in concreto illustrata (ed eseguita) la procedura di deposito.

IL PROGRAMMA:

h 15:00 – PARTE TEORICA

I diversi tipi di marchio

I prodotti e i servizi da contraddistinguere

I requisiti di validità del marchio

Le ricerche di anteriorità

h.- 16:30 – PAUSA

h 17:00 – PARTE PRATICA

La procedura di deposito

Il richiedente-titolare del marchio

La rappresentazione del marchio

Le classi merceologiche

Le tasse di deposito.

h. 18:00 – FINE

WEBINAR LIVE!

TRADEMARK EXPRESS™ il primo corso in cui si deposita un marchio dal vivo si terrà in versione Live Webinar il giorno 25 giugno 2020 alle ore 15:00.

Il corso è a pagamento e i posti sono limitati: occorre prenotare. L’evento si volgerà in modalità riunione Zoom. Ti forniremo le istruzioni per partecipare con la conferma d’iscrizione. Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 20 minuti prima dell’inizio per accedere con calma alla riunione Zoom.

I RELATORI:

Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello studio legale Canella Camaiora. Laureato magna cum laude presso l’Università “L. Bocconi” di Milano, si occupa prevalentemente di consulenza ed assistenza in materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale. Già ideatore di “Come difendere un’idea innovativa?”, corso-evento itinerante sulle regole della proprietà intellettuale, realizzato in collaborazione con la pluripremiata start-up innovativa Proofy.

Daniele Camaiora, avvocato Cassazionista del foro di Milano. Master of Laws in Intellectual Property, corso diretto dall’Università di Torino e dalla WIPO Academy. Partner dello studio legale Canella Camaiora, si occupa prevalentemente di contenzioso in materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale.

Durante il corso saranno presenti altri professionisti dello studio in veste di tutor, per supportare i corsisti che desiderassero depositare il proprio marchio durante la parte pratica di TRADEMARK EXPRESS™.

DA SAPERE:

Si consiglia fortemente la partecipazione al corso sul naming e sulla protezione dei marchi denominato Il primo marchio non si scorda mai® [Webinar Live!] del 12 maggio 2020. Il corso, infatti, è gratuito e propedeutico a TRADEMARK EXPRESS™.

N.B. Agli associati di Confapi Milano® che abbiano partecipato a Il primo marchio non si scorda mai® [Webinar Live!] del 12 maggio 2020 hanno diritto ad un biglietto gratuito per TRADEMARK EXPRESS™ del 25 giugno 2020.

ORGANIZZATORI E PARTNER:

L’evento è organizzato da Proofy® la registrazione per chi crea in collaborazione con gli esperti di comunicazione e di proprietà intellettuale dello studio legale Canella Camaiora. Inoltre, questa edizione dell’evento ha ottenuto il prestigioso supporto di Confapi Milano®.

CONFAPI MILANO® è l’associazione datoriale aderente alla Confederazione Nazionale della Piccola e Media Industria Privata Italiana – CONFAPI (dal 1947 al servizio delle Piccole e Medie Imprese in Italia, oggi rappresenta 83mila imprese con più di 800mila addetti che applicano i 13 Contratti nazionali di lavoro firmati da CONFAPI; 50 sedi territoriali e distrettuali; 13 Unioni nazionali e 3 Associazioni nazionali di categoria) e a Confapi Industria Lombardia. Attiva nell’area di Milano città metropolitana, promuove lo sviluppo delle aziende associate, fornendo soluzioni ad ogni esigenza aziendale e creando opportunità per far crescere le imprese. Dall’esperienza, dalla conoscenza del territorio e dal rapporto con le PMI, supporta gli imprenditori con le rappresentanze istituzionali e, soprattutto, con innovativi servizi per accompagnare le aziende in questa fase di cambiamento dei modelli di business, di approccio al mercato, di necessità di stringere nuove relazioni e creare network.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato