A seguito del successo dello scorso anno, in occasione dell' inaugurazione dell’ex Cinema Fiamma di Taranto oggi Art Garden, presentiamo questa nuova iniziativa. Meraviglia per il restyling curato con grande impegno dal poeta Dino Maiano, teso a fare di questa location un contenitore socio culturale, evidenziamo un tripudio di mattonelle ceramiche, di varie forme e colori che ricoprono pareti e pilastri.
Il 6 dicembre parte per noi di Apulia International, la kermesse dedicata al Natale più lungo d’Europa, all’ex Cinema Fiamma a Taranto con una pettolata esclusiva, ci sarà un angolo dedicato alle poesie sull’avvento, con la partecipazione di rilevanti storici tarantini.
Con l'intervento di artisti e poeti tarantini si svolgerà un momento conviviale natalizio, anche per ricordare periodi importanti del 900 e del cambio epocale, che hanno portato via tanti tarantini ma che hanno restituito lustro facendo grandi cose nel mondo. Volentieri invitiamo questi tarantini a ritornare in patria, almeno a Natale nelle proprie origini.
Nell'occasione presenteremo anche il libro di un nostro conterraneo Vincenzo Vozza, ora residente a Bologna, che ha sempre espresso amore per la sua città anche a distanza e la grande passione sportiva per il Taranto calcio, elementi che caratterizzano la storia narrata nel suo libro, che ricorda la città dei due mari in uno dei periodi più importanti della sua storia recente, quella che si sviluppa dalla fine degli anni 50 fino ai primi degli anni 70.