Gratuito

Tra innovazione e finanza: come potenziare lo sviluppo della tua impresa

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

MUSEO MILLE MIGLIA

123 Viale della Bornata

25135 Sant'Eufemia della Fonte

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
La sfida odierna per le realtà imprenditoriali è innovare rinnovandosi

Informazioni sull'evento

Tra innovazione e finanza: come potenziare lo sviluppo della tua impresa

La sfida odierna per le realtà imprenditoriali è innovare rinnovandosi

Seminario gratuito sul nuovo approccio integrato per la riorganizzazione e digitalizzazione dei processi, che sfrutta la leva finanziaria prevista da industria 4.0.

Temi trattati

Innovazione: il nuovo approccio alla riorganizzazione dei processi - i metodi Kaizen e Digital Lean

Finanza: possibili agevolazioni e soluzioni finanziarie per la Ricerca & Sviluppo e l’innovazione

Obiettivo

È semplice: aiutare gli imprenditori, i direttori di stabilimento e i direttori di produzione, nella gestione ottimale dei processi fornendo la chiave per l’accesso ai benefici fiscali previsti per il 2020.

Gli argomenti trattati nel seminario mostreranno come:

  • Riorganizzare i processi interni seguendo gli approcci metodologici più efficaci
  • Misurare e controllare i parametri caratteristici dei processi
  • Ridurre sprechi e tempi morti

Relatori

Eurast ha una doppia anima, tecnico-ingegneristica e finanziaria, e nasce con l’obiettivo di fondare un approccio inedito nell'ambito dello sviluppo d’impresa.

La nostra prospettiva si differenzia da quella di una tradizionale società di consulenza nell'ambito della finanza agevolata, poiché è volta a sostenere concretamente la nascita e lo sviluppo di un’impresa e agevolarne gli investimenti, attraverso la canalizzazione delle risorse e i flussi di denaro necessari.

  • Ing. Luca Rastello: Ingegnere Nucleare (Pisa, 1987), si è formato nella ricerca e sviluppo di alcune delle più importanti multinazionali (Fiat Auto, Whirlpool, Electrolux, Emerson), ed ha all’attivo più di 30 anni di esperienza in ambito Innovazione e sviluppo di prodotto e di processo. Fondatore e CEO di un diversificato gruppo di società che operano in Italia e all’Estero per favorire lo sviluppo delle imprese più innovative e sostenibili, è attualmente coinvolto in progetti di trasferimento tecnologico e finanziamento di start up operanti nei più svariati settori, tra cui quello del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.
  • Dr. Giorgio Di Mauro: esperto in comunicazione e coaching, da oltre 20 anni professionista nella consulenza manageriale. Docente per i Master in Lean Organization, Leadership e Management, ha collaborato con oltre 100 aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, del settore pubblico e privato per la produzione di beni e servizi, in Italia e all'estero. Autore di numerosi articoli in ambito Lean è titolare della DIMA Consulting di Desenzano del Garda.
  • Dr. Guido Colombo: fondatore e CEO di Orchestra. Laureato in fisica nucleare presso l’Università di Padova, ha oltre 25 anni di esperienza nell’industria del software dove ha lavorato presso varie aziende internazionali, ricoprendo posizioni manageriali nell’area tecnica, marketing e direzionale. Nel 2016 fonda Orchestra, la sua seconda start up italiana, per fornire prodotti e soluzioni Industria 4.0 indirizzate principalmente al mercato delle piccole e medie imprese.
  • Dr. Andrea Montagna: laureato in Economia e Commercio (Università di Pavia – 2001), lunga esperienza nel settore bancario e para-bancario nella valutazione del merito creditizio e dei progetti di investimento, con lo scopo di favorire la concessione di operazioni di finanziamento, leasing e factoring, presso piccole e medie aziende; predisposizione delle pratiche necessarie per l’ottenimento di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per conto di imprese private. Specializzazione in agevolazioni fiscali per le aziende che vogliono investire in Ricerca & Sviluppo, progetti innovativi ed efficienza energetica presso Eurast Srl.

Programma

16:00 - Registrazione partecipanti

16:30 - Presentazione evento

16:45 – Kaizen e Lean Process

17:05 - Digitalizzazione dei processi

17:25 - Incentivi Fiscali e Industria 4.0

17:45 - Domande e casi studio

18:00 - Aperitivo

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

MUSEO MILLE MIGLIA

123 Viale della Bornata

25135 Sant'Eufemia della Fonte

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato