Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Brolo del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Dalla Sardegna al Gambia, un concerto a due voci

Informazioni sull'evento

con Paolo Angeli (chitarra sarda preparata, voce), Jabel Kanuteh (kora, voce)

Un concerto a due voci in cui le melodie tradizionali del Gambia si confrontano con quelle della Sardegna all’insegna dell’improvvisazione libera. Alla base abbiamo il racconto dell’abbandono della terra di origine: una fuga, ora gioiosa, ora dolorosa, che ha determinato i tratti somatici della loro contemporaneità. Il viaggio a ritroso nella memoria è compiuto in solo dai due strumentisti e approderà, nella parte finale della serata, alla formula del duo. Un concerto unico, con il mare come tratto di unione spirituale, che mette l’accento sul dramma quotidiano dell’emigrazione e che trova nella musica un ponte ideale per annullare i confini tra le due sponde del Mediterraneo.

Si ringrazia: AIM AGSM

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Brolo del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Festival Biblico sede di Vicenza

Organizzatore di TRA DUE SPONDE DEL MEDITERRANEO

Il Festival Biblico è un progetto ad impatto culturale e spirituale che sperimenta nuovi modi per rileggere la contemporaneità a partire delle Sacre Scritture.

Ogni anno il Festival muove dalla Bibbia – dai suoi numerosi significati per l’uomo e per la storia e dalle differenti dimensioni che la caratterizzano – per declinare in una serie di appuntamenti e attraverso una molteplicità di modi e linguaggi, il tema scelto per l’edizione. E lo fa coinvolgendo il territorio in cui agisce e una pluralità di voci differenti provenienti da tutto il mondo, teologi, filosofi, musicisti, biblisti, artisti, scrittori, insegnanti, politici, economisti, artisti, scienziati, attori.

Il Festival Biblico è promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo.

Aderiscono: Diocesi di Verona, Diocesi di Padova, Diocesi di Adria-Rovigo, Diocesi di Vittorio Veneto, Diocesi di Treviso

Fuori Festival: Diocesi di Alba

Salva questo evento

Evento salvato