Donazione

Torino Underground - Insane FilmClub CXC_001

Azioni e Pannello dettagli

Donazione

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cine Teatro Baretti

4 Via Giuseppe Baretti

10125 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
PROIEZIONE DEL FILM CXC_001

Informazioni sull'evento

--- SIETE MAI ANDATI AL CINEMA A SCATOLA CHIUSA? ---

Il Torino Underground è lieto di annunciare la nascita di un nuovo progetto che ha lo scopo di riunire un gran numero di appassionati e non, in quello che vogliamo lanciare come un esperimento unico in questo periodo storico.

MERCOLEDI' 17 NOVEMBRE ORE 21:00 - CINEMA BARETTI - PROIEZIONE FILM N° CXC_001

Con cadenza inizialmente mensile, proporremo la visione di film con una peculiarità interessante: SENZA TITOLO.

Non che questi film siano privi di titolo ovviamente, ma noi sostituiremo il titolo con un codice, diverso per ogni proiezione. Il titolo del film non sarà mai rivelato, né prima, né durante, né dopo. Saranno invece rivelati il nome del regista, il genere, la durata e il paese di produzione del film.

Qualcuno potrebbe obiettare, sostenendo questa scelta penalizzante per il film, limitandolo ad un numero, un codice.

In realtà, oggi chi fa cinema, chi realizza film, soprattutto gli indipendenti (che noi rappresentiamo e a cui ci rivolgiamo), è ben consapevole di essere un numero appartenente a un universo produttivo infinitesimale. L’aumento delle produzioni viaggia di pari passo con l’esigenza e la richiesta delle piattaforme. Non ci sono grandi alternative alla crisi della sala cinematografica.

La sala vive un momento di enorme difficoltà per mezzo dell’ascesa inesorabile delle piattaforme. Il pubblico va al cinema sempre meno, e con poca passione. Meglio affidarsi alle scelte “comode” dello streaming.

Il nostro obiettivo, soprattutto in questo periodo storico, è di empatIzzare con fruitori, appassionati, curiosi e cinefili.

IN CHE MODO?

--- INSANE FILMCLUB ---

Manca un appuntamento ricorrente che, partendo da una proposta di qualità, insista nel motivare lo spettatore ad essere più partecipe, a prescindere dal titolo proposto.

Il CINEMA è fondamentale. È possibilità che smuove gli animi. Ma purtroppo non è più la conditio sine qua non.

Il Torino Underground vuole dar vita a uno spazio di aggregazione attraverso una proposta alternativa e accattivante col semplice scopo di garantire entusiasmo a chi deciderà di seguirci.

È uno zelante tentativo di creare una visione alternativa, nella speranza di smuovere gli animi e trovare il consenso tra proposta e richiesta.

------

Cominciamo Mercoledì 17 novembre 2021 al Cinema Baretti in San Salvario.

Ore 21:00

Proiezione film CXC_001

v.o. con sott. it

Info:

E' uno dei film più interessanti e ambiziosi degli ultimi 8 anni di Torino Underground. Paese di produzione: Israele. Durata 90'. Regia: E. E.

Ispirato a una storia vera.

"Questa è la mia storia, la storia di un uomo disconnesso, che aspira a salvare i giovani delinquenti, che non vogliono essere salvati, attraverso l'arte. Questo è un film sul subconscio della società israeliana, un film su un cerchio che non si chiude mai, in cui il dolore è la via della speranza e della redenzione".

Posti disponibili - 107.

------

Per accedere alla proiezione basta registrarsi qui su Eventbrite.it, donare 3,00 euro e affidarsi alla nostra sensibilità.

La donazione richiesta servirà a coprire i costi di affitto sala cinema, materiale tecnico del film proiettato in formato DCP, realizzazione sottotitoli in italiano, 1 maschera, 1 fotografo, SIAE, ufficio stampa e marketing.

Per informazioni:info@tucfest.com

Ci vediamo in sala.

Torino Underground - Insane FilmClub

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Cine Teatro Baretti

4 Via Giuseppe Baretti

10125 Torino

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore ARTINMOVIMENTO + SYSTEMOUT

Organizzatore di Torino Underground - Insane FilmClub CXC_001

Salva questo evento

Evento salvato