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Descrizione evento
COME DEVE EVOLVERSI IL MANAGEMENT PER SUPERARE CON SUCCESSO QUESTO MOMENTO DI CRISI

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Percorso di formazione pratica per Imprenditori e Manager che hanno deciso di far andar bene le cose

Meeting online a numero chiuso (max 8 partecipanti)

Focalizzato sul far utilizzare immediatamente i dati trattati e corredato da una serie di esercizi pratici da fare subito in azienda, questo training è una formazione tecnico/pratica indispensabile per sistemare le cose in azienda e incrementare la produttività.

Un percorso fortemente interattivo, grazie al limitato numero di partecipanti, che permette un interscambio tra imprenditori e costanti approfondimenti per ciascuna casistica aziendale.

Al termine dell'intero iter avrai fatto delle azioni in azienda e messo le basi per riportare al successo il tuo team, nonostante la situazione.

I buoni executive sono sempre stati i pilastri dell'azienda, oggi sono diventati vitali.

POSSONO FARE LA DIFFERENZA TRA IL SUCCESSO E IL FALLIMENTO.

PIANO DI FORMAZIONE

Come si svolge: 3 moduli da 2 ore ciascuno sotto forma di meeting online a numero chiuso (gruppi di massimo 8 persone).

Date e Orari: Il percorso prevede un incontro a settimana di due ore, per tre settimane  poi, la quarta settimana, l'incontro individuale. Solitamente si svolge di martedì alle 16.30 ma, a seconda delle esigenze dei partecipanti, possono essere possibili altri orari.

A chi si rivolge: Imprenditori e manager che svolgono funzioni da executive, e quindi devono ottenere cose fatte da altri, che hanno il fermo desiderio e necessità di far crescere le proprie aree di  responsabilità. Gli executive sono e saranno sempre i pilastri dell'azienda.

IL PROGRAMMA

  • Chi realizza la crescita e l’espansione nell'azienda, ossia svolge le mansioni da executive, e quindi ottiene cose fatte da altri, è spesso il primo vero punto debole nelle PMI italiane. Ma cosa vuol dire “essere e fare l’executive”?
  • Come deve essere impostata strategicamente l’organizzazione affinché sia davvero funzionale? L’obiettivo deve sempre rimanere la crescita aziendale.
  • Quali sono i misuratori indispensabili per valutare le performance dei collaboratori – oggi più che mai vitali, soprattutto per figure non presenti in azienda – e come utilizzarli per la loro gestione.
  • L’abilità di capire chi è veramente un collaboratore, pienamente a bordo e coinvolto, e chi invece sta remando contro o, semplicemente, "galleggiando" in azienda, con la conseguente strategia di gestione delle diverse situazioni.
  • I 3 dati chiave per superare anche i momenti più difficili.
  • La capacità di elaborare un modello “ideale” di come dovrebbe essere l’azienda, o un reparto specifico, e la conseguente capacità di leggere la situazione attuale, guardando specifici indicatori che vedremo nel dettaglio, per poter realizzare la corretta strategia volta a correggere velocemente gli errori, riportando le cose in riga così da realizzare il "modello ideale".

La peculiarità vera di questo percorso, oltre ai suddetti punti indispensabili per poter guidare con cura l’azienda o un suo settore, è “la messa in pratica” immediata di ciò che è stato trattato. Dopo ogni sessione ci saranno infatti delle pratiche da fare per applicare quanto visto, pratiche che verranno poi analizzate così da confrontarsi su eventuali difficoltà incontrate.

A questo si unisce il confronto con i colleghi imprenditori del gruppo che, per per poter seguire tutti al meglio, non potranno mai superare il numero massimo di 8.

IL RELATORE

Fabio Lo Fria, imprenditore e consulente aziendale strategico, ideatore de IL METODO, ha un'esperienza ventennale nella gestione di gruppi e nell'ottenimento di risultati da collaboratori e venditori.

Specializzato soprattutto nella "creazione" di executive competenti in grado di far produrre i loro uomini ha, come fiore all'occhiello nella sua formazione, l'abilità di creare strategie vincenti per aziende di diversi settori, osservando con lucidità estrema la scena esistente ed elaborando azioni semplici, e al contempo molto efficaci, per arrivare al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, incrementando utili e fatturato.

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