Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

TomorrowLand Monza: festival delle nuove tecnologie

MonzaMakers

Lunedì 8 maggio 2017 dalle 08:30 alle 17:30 (CEST)

TomorrowLand Monza: festival delle nuove tecnologie

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Ingresso GRATUITO 15 mag 2017 Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi TomorrowLand Monza: festival delle nuove tecnologie

Dettagli evento

TomorrowLand Monza è il festival delle nuove tecnologie pensato per i giovani studenti, realizzato dai ragazzi partecipanti al progetto Consiglio Comunale dei Ragazzi, e infine promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale e dall’Assessorato all’Istruzione.

Il festival TomorrowLand Monza ha l’obiettivo di far conoscere agli studenti e ai cittadini alcune delle tecnologie digitali che i ragazzi hanno sperimentato nel loro percorso tra stampa 3D, droni, tecnologia per la cultura, coding, robotica, riprese in stop motion, progettazione elettronica, tecnologie indossabili e pratiche di sicurezza informatica.

NOTA BENE: ricordiamo che dalle 8.30 alle 13.00 il festival TomorrowLand Monza è aperto solo ed esclusivamente per i laboratori riservati alle Scuole Secondarie di primo grado, mentre dalle 14.30 alle 17.30 gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.

Di seguito il programma completo del festival TomorrowLand Monza.

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA GIORNATA

Ore 9.30 - 13.00

Laboratori riservati alle classi delle scuole secondarie di primo

grado: Arte 3D, Coding, Robotica, Rivoluzione 3D, In-Sicurezza informatica

Stop-motion, Primi passi con Arduino, Wearable technologies, App

per scoprire un territorio, l’arte del fare siti web.

Ore 14.30 – 17.30

Festival aperto alla cittadinanza con: Stand di stampa 3D, ologrammi e realtà aumentata, internet delle cose, making, droni, robotica, Camera di volo droni.

Ore 15.00 - 16.00

Gioco di smartphone-rally con Actionbound

Per partecipare al gioco è consigliato aver già scaricato l’app di Actionbound: www.en.actionbound.com

Ore 16.00

“Come educare alle nuove tecnologie e alla consapevolezza digitale”

Incontro aperto alla cittadinanza con Stefano Moriggi filosofo e docente di didattica digitale attiva e Giusy Laganà, segretario generale dell’associazione Fare x Bene Onlus e autrice del libro

“Nessuno può toglierti il sorriso”.


PER QUANTO RIGUARDA NOI...

Dopo la lezione tenuta lo scorso 18 gennaio (CLICCA QUI per vedere di cosa si trattava), Makers For Art, la branca di MonzaMakers che ha come obiettivo di rendere arte e cultura accessibili a tutti, torna alla Scuola Confalonieri per spiegare ai ragazzi, ai genitori e ai curiosi la stampa 3D applicata all’arte e in particolare per la realizzazione di quadri tattili in 3D per persone non vedenti e ipovedenti.

 

Gli organizzatori di TomorrowLand Monza

Comune di Monza - Presidenza del Consiglio Comunale

Con la partecipazione di: MonzaMakers, Campus la Camilla, Mastercoder, Girls code it better, Comftech, Coderdojo Monza, HubOut, Teslab, Polizia di Stato, Smart Nation, Globatech, Aprflytech, Joomla Lombardia.

Hai domande relative a TomorrowLand Monza: festival delle nuove tecnologie? Contatta MonzaMakers

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Scuola Media Confalonieri
4 Via San Martino
20900 Monza
Italia

Lunedì 8 maggio 2017 dalle 08:30 alle 17:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

MonzaMakers

MonzaMakers è una startup specializzata in modellazione e stampa 3D. L’obiettivo principale dell'azienda è la fornitura di prototipi per diversi settori professionali. In sede operano macchinari e strumentazione di altissima qualità e un team di professionisti del settore con un know-how acquisito in anni di esperienza nella produzione additiva. Questo connubio permette di rivolgerci al cliente con serietà e correttezza, caratteristiche che hanno consentito all’azienda di crescere e ritagliarsi uno spazio da protagonista nel suo campo, sul territorio nazionale ed estero.

SERVIZI
- Modellazione 3D: i nostri esperti si interfacciano con il cliente seguendo le richieste passo per passo creando file 3D perfetti pronti per essere mandati in stampa
- Stampa 3D/Additive Manufacturing: l'ampia gamma di tecnologie e materiali in nostra dotazione ci permettono di soddisfare le richieste di ogni tipo di cliente, in tempi ristretti e con la massima affidabilità.
- Riparazione file 3D: i nostri esperti intervengono utilizzando i migliori software di modellazione anche quando un file 3D inviatoci presenti imperfezioni che comprometterebbero la stampa.

TECNOLOGIE
- MJP (MultiJet Printing): con questa tecnologia creiamo prototipi estetici e funzionali, in resina plastica, della massima precisione e accuratezza, estremamente performanti. - CJP (ColorJet Printing): produciamo oggetti realistici e dettagliati in polvere di gesso, a colori. È una tecnologia particolarmente indicata per architetti.
- FDM (Fused Deposition Modeling): con la realizzazione di oggetti resistenti in materiale plastico, la tecnologia a filo dà vita a un prodotto funzionale, parti tecniche rigide o flessibili o specifiche in ABS, parti tecniche fuori produzione e oggetti di uso quotidiano.

SETTORI
Ingegneria, medicale, architettura, automotive, design e arte, edilizia, idraulica, elettronica, meccanica, ricambistica, modellismo, produzione su larga scala, gadgettistica.

MAIL: info@monzamakers.com
TEL: +39 039.2270754
SKYPE: monzamakers

Settori di competenza

Stampa 3D, Prototipazione rapida, Design, Modeling, Postproduzione, Riparazione file 3D, Quadri in 3D per non vedenti e Modellazione 3D

  Contatta l’organizzatore.
TomorrowLand Monza: festival delle nuove tecnologie
Eventi interessanti a Monza Festival Scienze e tecnologia

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.