Together for a Safer Internet and a Safer World
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Anche per il 2021, sempre in versione online, vorremmo proporvi un corso formativo in occasione del Safer Internet Day (SID 2021) e inserito nel nostro ormai collaudato progetto "A scuola di internet", dedicato a dipendenti, Cisco partners e persone coinvolte nell’educazione dei minori.
Sono diversi anni che Cisco è impegnata con questo progetto di volontariato nelle scuole, che ha lo scopo di sensibilizzare ragazzi e famiglie sull’uso consapevole di internet e dei social media.
Mai come ora, dove il digitale ha preso il posto della vita reale, arrivando addirittura a far quasi scomparire le lezioni scolastiche in presenza a causa della pandemia, è importante fermarsi a riflettere su quello che sta accadendo e su come internet sta impattando sulla vita quotidiana di tutti, sia positivamente che negativamente.
Grazie alla collaborazione con Pepita Onlus e Fondazione Carolina siamo lieti di invitarti all’incontro di formazione "Together for a Safer Internet and a Safer World", che si terrà il 10 febbraio 2021 dalle ore 15.30 alle 17.00 in collegamento WebEx.
Il programma sarà il seguente:
- Opening (Fabio Florio, Responsabile Cisco Co-Innovation Center Milano)
- Come sono cambiate le abitudini dei nostri ragazzi on line dall’inizio della pandemia (Valentina Varvaro, Responsabile progetti nelle Scuole, FONDAZIONE CAROLINA)
- La tutela dei minorenni online: casi pratici e suggerimenti operativi (Avv. Marisa Maraffino)
- Social Engineering (Elia Maracani – Project manager Cisco)
- Kahoot Quit (Pier Paolo Glave, responsabile del progetto "A scuola di internet")
- Conclusione e ringraziamenti
La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria.
Ti aspettiamo.