Tipi pigri e discreti * Un’introduzione alla tipografia generativa
Data e ora
Politica di rimborso
Niente rimborsi
Workshop di Type Design Generativo con Giovanni Abbatepaolo
Informazioni sull'evento
Chi è Giovanni Abbatepaolo?
Giovanni Abbatepaolo (classe '95) è un progettista multidisciplinare. Laureato in Progettazione Grafica e Comunicazione Visiva all'ISIA di Urbino, lavora all'intersezione tra grafica, programmazione, architettura dell'informazione, UI/UX. Dal 2019 è docente di grafica e tipografia generativa per La Scuola Open Source e altre istituzioni.
@bbt.gnn
Quando:
09 Giugno 2022 - Milano Design Week 2022
Dove:
Milano - Isola District
c/o Spaces - Via pola, 11
Orario giornaliero
09:30⟶13:30 (4 ore)
15:30⟶18:30 (5 ore)
Obiettivi:
L’obiettivo principale del corso è introdurre i partecipanti alla tipografia generativa. Anziché creare un carattere tipografico tramite il disegno manuale, si mostrerà come è possibile (con l’aiuto di strumenti specifici) generare automaticamente un carattere tipografico e infinite varianti partendo da delle righe di codice (semplicissime).
Non è assolutamente necessario avere competenze né di tipografia né di programmazione: durante il corso verranno fornite tutte le informazioni necessarie per affrontare con tranquillità i temi trattati. Pertanto, il corso funziona bene anche come introduzione essenziale sia al mondo della tipografia che a quello della programmazione.
Al termine del laboratorio i partecipanti avranno prodotto la propria font, oltre ad avere padronanza degli strumenti impiegati nel processo.
Certificati:
- n°3 cfu per studenti iscritti alla SAAD
- attestato di partecipazione valido per la convalida di CF/CFU *è consigliato informarsi pressa la propria segreteria studenti per verificare l’accettazione
Workshop prodotto con Isola Design