#TIMgirlsHackathon - 6 aprile 2016

Informazioni sull'evento

#TIMgirlsHackathon - 6 aprile 2016

Descrizione dell'evento

Combatti il cyberbullismo a colpi di App!

Mercoledì 6 aprile 2016 #TIMgirlsHackathon arriva in quattro città contemporaneamente: Bari, Cagliari, Firenze e Padova.

Vuoi creare un’app? La tua prima app? È più semplice e divertente di quanto immagini! Partecipa all’hackathon e darai vita al tuo progetto contro il cyberbullismo creando un’app per il tuo cellulare.

Non occorre essere esperte programmatrici anzi, questo evento è rivolto proprio a ragazze che hanno poca o nessuna conoscenza di sviluppo software.

Se non sai cos’è un hackathon è tutto ok! Anche le altre ragazze che hanno partecipato alle precedenti edizioni del #TIMgirlsHackathon erano alla loro prima esperienza. Guarda le foto degli eventi di RomaBolognaMilano e di Catania, VeneziaNapoli e Torino!

Un hackathon è una maratona di sviluppo codice per risolvere un problema, o per migliorare in generale la vita quotidiana, attraverso la creazione di una applicazione o una soluzione tecnologica. Durante la giornata dell’hackathon creerai la tua prima app per il cellulare: noi ce la metteremo tutta per farti trovare un ambiente confortevole, in cui potrai sentirti a tuo agio e grazie all’aiuto di tutor esperti potrai dare libero sfogo alla tua creatività; scoprirai così che programmare è più facile di quel che sembra.

TIM ti aiuta a combattere il cyberbullismo a colpi di app! Quante volte hai letto o sentito di qualcuno che è stato offeso su Facebook, Whatsapp, Youtube, ecc.? Magari è successo a qualche tua amica o anche a te.

Partecipando al #TIMgirlsHackathon, potrai cominciare a vivere il mondo della tecnologia e della programmazione da protagonista. Il #TIMgirlsHackathon è un evento che TIM organizza in collaborazione con Codemotion ed è espressamente dedicato alle studentesse dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado.

Lavorerai in gruppo con le tue compagne di scuola o altre ragazze della tua età, e grazie alla guida di esperte programmatrici potrai muovere i primi passi in questo splendido mondo. E in più, il progetto che la giuria reputerà più interessante vincerà i premi messi a disposizione da TIM!

Mercoledì 6 apile è il giorno giusto per mettersi in gioco! Partecipa al #TIMgirlsHackathon e cogli l’occasione davvero unica di confrontarti con altre ragazze che hanno la tua stessa curiosità per la tecnologia.

COME PARTECIPARE 

Registrazione all'evento
Sia che tu partecipi da sola o insieme alla tua scuola devi iscriverti all’evento prendendo il biglietto nominativo di registrazione singolo del #TIMgirlsHackathon. 

Liberatorie
Molto importante: per partecipare all’hackathon è necessario che, quando riceverai la conferma di partecipazione, ci invii la liberatoria (info@codemotion.it), compilata in ogni sua parte. Portala anche stampata e compilata il giorno dell'evento. Senza questo documento non sarà possibile la tua partecipazione! Visita il sito dell'evento per scaricare il file oppure segui questi link:

LIBERATORIA MINORENNI

- LIBERATORIA MAGGIORENNI


MAGGIORI INFORMAZIONI

Se hai bisogno di maggiori informazioni visita la pagina web principale di #TIMgirlsHackathon dove troverai una descrizione dettagliata, il programma e il regolamento dell’evento e una serie di domande e risposte che ti saranno sicuramente utili!

Per ogni ulteriore informazione puoi anche scriverci a questo indirizzo: info@codemotion.it

Ci vediamo al #TIMgirlsHackathon!

Combatti il cyberbullismo a colpi di App! 

Quando
Tag
Corso Scienze e tecnologia