TIME MANAGEMENT: STRATEGIE PER GESTIRE AL MEGLIO PRIORITA’ E RIUNIONI
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
ARGOMENTI
- Gli errori da evitare: suggerimenti pratici per non farsi sopraffare dal tempo
- Dalla matrice di Eisenhower alla nostra matrice di gestione del tempo: esercitazione guidata
- Strumenti di pianificazione: Gantt, metodo ABC, “to do list”, Swot analysis
- Il principio di Pareto applicato alla gestione del tempo e delle priorità e il principio di Parkinson
- Delegare: imperativo categorico di tutti coloro che non hanno mai abbastanza tempo. Ma a chi delegare? Cosa? Come?
- Imparare a dire di no: dal “dire sempre sì” ad “apprezzare qualche no”, per il raggiungimento del miglior risultato possibile
- Combattere i mangiatori di tempo: individuare le attività poco funzionali al raggiungimento degli obiettivi
- Gestire una riunione efficace ed efficiente: strumenti agili per ottimizzare tempi e risorse
DOCENTE
Barbara Martini: psicologa, psicoterapeuta, consulente e formatrice aziendale
INFO
Simona Serra - Formazione a catalogo e finanziata
simona.serra@plasticsacademy.it - TEL 0131 1859738