THE ZEN CIRCUS // Future Vintage Festival 2019

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Culturale Altinate San Gaetano

71 Via Altinate

35121 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Presentazione del loro ultimo libro Andate tutti affanculo

ll romanzo corale ispirato alla rocambolesca, tragicomica storia di uno dei gruppi musicali che hanno fatto gli ultimi vent’anni di rock italiano.

Nel 2009 è uscito l’album che ha consacrato gli Zen Circus come uno dei gruppi più importanti del panorama indipendente italiano. Si intitolava Andate tutti affanculo ed è stato definito da «Rolling Stone» fra i migliori album italiani di tutti i tempi. A dieci anni di distanza, dopo una carriera in costante crescita, i quattro ragazzi di Pisa si raccontano in questo libro. Ma non si tratta di un’autobiografia né della cronaca di una carriera musicale. Quello che tenete tra le mani è l’incipit di un vero e proprio romanzo: la storia di quattro (e più) solitudini, di quattro rabbie tutte diverse che si incontrano e, piano piano, alternando schiaffi e momenti di esaltazione, imparano a trasformare le loro ferite e i loro desideri in musica. I padri, gli idoli, la provincia, il sesso e soprattutto l’amicizia sono gli ingredienti principali di questa storia ambientata tra case popolari, mura scolastiche, centri sociali e palcoscenici negli anni Novanta e nei primi anni Zero.

Andrea Appino, Massimiliano Ufo Schiavelli, Karim Qqru e Francesco Pellegrini danno vita, insieme allo scrittore Marco Amerighi, a un coming of age rocambolesco e commovente che è anche il sentito ritratto di una generazione.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

LOCATION DELL'EVENTO:
SALA WORKSHOP (Piano 00) - Centro Culturale San Gaetano
Via Altinate 71, Padova

All'interno del teatro-auditorium ricavato dagli scavi medioevali del Palazzo.

Guarda il programma completo su:
www.futurevintage.it

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

ATTENZIONE:

1) INGRESSO GRATUITO - POSTI LIMITATI - solo su prenotazione.

2) Stampare la conferma della prenotazione che vi arriverà via mail.

3) La stampa del voucher qualifica la prenotazione avvenuta al personale dell'evento e consente di recarvi direttamente all'entrata della location evitando la coda.

4) Si consiglia di essere presenti almeno 30 minuti prima dell'inizio dell'incontro.

5) È possibile esporre il voucher anche in formato digitale su smartphone o tablet.

6) Il bracciale che consente l'ingresso saltacoda per tutti e 3 i giorni del Festival non dà diritto all'ingresso assicurato alle lecture in auditorium.

7) Chi non si è prenotato alla conferenza potrà accedere in auditorium solamente dopo l'ingresso di tutti i prenotati se ci saranno ancora dei posti disponibili.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

NOTA BENE: Trattandosi di un evento a ingresso gratuito, il numero delle prenotazioni è maggiore rispetto a quello dei posti disponibili. La prenotazione garantisce la precedenza e l'ingresso prioritario rispetto al pubblico non prenotato. Per coloro che saranno muniti del voucher di prenotazione farà fede l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Culturale Altinate San Gaetano

71 Via Altinate

35121 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato