
The voice of audience - La Performance #arteecomunità
Data e ora
Descrizione
“The Voice of the Audience” è la performance finale del workshop condotto nei 4 giorni precedenti dalla compagnia danese Forsøgsstationen con artisti, operatori sociali e cittadini di tutte le età, senza capacità teatrali o musicali pregresse..
Canti, rumori, gesti che il pubblico fa abitualmente a teatro. Colpi di tosse, sospiri, risa, battiti di mano. Tutto questo, diretto dal compositore di fama internazionale Peter Bruun, diventa un brano musicale ispirato ad una famosa esperienza russa del 1923. L’esito del workshop è una breve performance che andrà in scena giovedì 11 alle ore 20.00 durante la conferenza.
-------------------
PROGRAMMA DELLA SERATA DI GIOVEDì 11 OTTOBRE
19.30 – 20.00 Futuri progetti II
Presentazione della nuova Scuola Nazionale di Teatro Sociale e di Comunità in partnership con il Centro di Cultura e iniziativa Teatrale Mario Apollonio con Claudio Bernardi e Giulia Innocenti Malini (progetto PRIN – Per-formare il sociale, Università Cattolica di Milano) e con Claudio Tortone, Dors.
Cerimonia di consegna attestati della Scuola di formazione SCT Centre | Unito.
20.00 – 20. 25 Performance teatrale The Voice of the Audience – esito del workshop condotto dalla compagnia danese Forsøgsstationen e realizzato con cittadini e operatori di Torino.
20.25- 20.45: Presentazione del format The Voice of the Audience