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The Startup Academy - Torino

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Copernico Torino Garibaldi

Corso Valdocco, 2

10122 Torino

Italy

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Descrizione evento
Come costruire e portare una startup al successo tramite un mindset di strumenti e metodologie efficaci, vincenti e ampiamente validate

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=== DESCRIZIONE ===

Il corso intensivo di una giornata, consente di apprendere il mindset di strumenti e metodologie utili per sviluppare una idea, creare un modello di business, validarlo, costituire una startup, raccogliere fondi velocemente e creare una prima traction per poter crescere attraverso delle prime strategie di marketing e growth hacking zero cost.

Tra le metodologie utilizzate troveremo la metodologia Lean Startup, lo sviluppo Agile, The Startup Canvas ed il metodo Pay4Growth, che in soli 6 mesi ti porta a strutturare la tua startup, portandola a validare il prodotto, ad avere traction e fondi in maniera efficace.

Tutti i dettagli su https://www.thestartupacademy.it/torino/

=== GLI SPEAKER ===

Il corso sarà tenuto da due super coach, con exit alle spalle ed una lunga esperienza nel mondo delle startup: Massimo Ciaglia CEO di Connectia e Rosbeh Zakikhani , Innovatore, Designer e coFounder CEO di Deephound.

Massimo Ciaglia, startup coach e mentor, innovatore, business angel e imprenditore seriale. Autore di “The Startup Canvas. Il metodo per trasformare una idea in un successo sicuro”, best seller su Amazon. CEO di Connectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle strategie di scale-up e di fund raising.

Rosbeh Zakikhani, Co-founder e CEO di deephound ltd. Deephound è un analista virtuale che simula il comportamento e l’interazione di un analista umano. Ha sempre lavorato con le tecnologie del prossimo futuro e oggi si sta concentrando sulle Next Gens A.I. Dal 2017 è anche il Founder Institute in Italia, a Roma, dove in due anni sono state accelerate 15 nuove startup.

=== A CHI E' RIVOLTO ===

Il corso è rivolto a:

- chi ha una idea da validare e da trasformare in un progetto startup, che sia studente, lavoratore o inoccupato

- chi vuole creare una startup ma non sa da dove partire

- chi vuole entrare per la prima volta nel mondo delle startup, anche solo per semplice curiosità

- chi ha già una startup e desidera apprendere un mindset di strumenti e metodi utili per validare il suo prodotto/servizio, creare traction e crescere

- chi ha una startup e desidera raccogliere fondi ma non conosce le strategie e i canali di raccolta

- imprenditori, manager, dipendenti che hanno voglia di sviluppare una startup, partendo da progetti, prodotti, idee o servizi provenienti dalle proprie aziende

- chi vuole approfondire le tecniche di crescita, marketing zero cost da adottare nella startup nella prima fase seed

- chi vuole capire come strutturare una startup per poterla presentare ad investitori utilizzando strumenti quali pitch deck, canvas, business plan ed mvp

=== IL PROGRAMMA ===

The Startup Canvas - a cura di Massimo, utilizzando il metodo The Startup Canvas (R) : È il primo canvas per startup. Si tratta infatti di un innovativo framework strategico nato per strutturare le start Up attraverso 12 building blocks, utilizzando l’approccio Lean. Ha l’obiettivo di minimizzare gli sprechi e massimizzare l’efficienza

Startup branding and positioning - a cura di Rosbeh, per la tua nuova azienda, il nome della tua soluzione e del tuo business dovranno essere lo stesso, almeno all’inizio. un solo brand quindi, ma due posizionamenti. Una delle più grandi sfide per una stratup è mettere ordine tra il pitch ed il materiale di vendita, distinguere il proprio prodotto dalla “startup”. Insieme approfondiremo come strutturare, in maniera efficace, il picth per gli investitori, evitare di “pitchare” i possibili clienti del tuo prodotto. Una strategia di brand awarness doppia, per posizionare correttamente la tua startup in entrambi i mercati

Pitching - a cura di Massimo, utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Il pitch, ma anche il modo di presentarlo può fare la differenza nel momento in cui andrai ad esporlo agli investitori. Il pitch sarà fondamentale, perché ti accompagnerà durante gli eventi e nei momenti di networking. Con noi avrai l’opportunità di capire come fare per strutturarlo nel modo giusto con il modello di Guy Kawasaki e come “pitchare” in modo efficace. Analizzeremo infine le strategie di brand awarness per posizionare la tua startup sul mercato.

Product developer - a cura di Rosbeh, anche la tua piccola azienda, può progettare e realizzare una “world-class” solution, procedendo leggeri e con metodo. Scopriamo come rispondere a domande come “Quando il tuo cliente è pronto per pagare la tua soluzione?” “quali altri prodotti usa con cui avrai bisogno di integrarti?”. Impariamo a parlare con il nostro target e modificare la nostra soluzione grazie ai feedback dei primi clienti e quali strumenti, tecnologie o sistemi esistono che possono aiutarti a creare la tua soluzione e a gestire tutto il processo.

Il mercato, i competitor e la basi progettuali - a cura di Massimo, utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Non si può partire da un progetto di business senza analizzare il target, il problema e la soluzione. Si tratta di un tema smaccatamente semplice, ma non sempre viene analizzato con la giusta attenzione. Inoltre, vedremo l’approccio TOP-Down e Bottom-Up, TAM, SOM e SAM.

Marketing e Comunicazione - a cura di Massimo, utilizzando il metodo Pay4Growth(R): L’idea non fa un’impresa vincente serve una strategia. Dopo aver creato il tuo prodotto o servizio, se non sai come comunicarlo ai tuoi potenziali clienti in modo corretto ed efficace non avrai successo. Esistono 21 canali di marketing. Tu non dovrai utilizzarli tutti, ma quelli più opportuni per te. Quali utilizzare? Te lo spiegheremo a questo evento con un caso pratico che illustra come ottenere con 460 euro di investimento 63.000 euro di ricavi ogni mese.

Equity plan and Fundraising - a cura di Rosbeh, ok, abbiamo il nostro “pitch” e non vediamo l’ora di lanciare il nostro prodotto sul mercato, ma per farlo servono capitali. Scopriamo come si raccolgo capitali, la pianificazione, le strategie in base alle differenti strumenti di fundraising. Scopriamo come costruire un piano di valutazione delle quote a lungo termine, come pianificare le tappe per raggiungere gli obiettivi e gli strumenti migliori per ogni fase di crescita. in questo modulo scopriremo cosa mettere subito nella nostra “Deal Room”, come strutturare da solo il tuo ‘Equity Plan’, la strategia di Fundraising ed identificare lo strumento di raccolta più giusto per te.

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