97 € – 219 €

The Startup Academy Special Edition

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Phluid - The coalescence innovation hub

Via Aurelia, 547

00165 ROMA

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
Come creare una startup di successo? Scopri le migliori strategie per la tua startup e per posizionare in modo efficace il tuo brand.

Informazioni sull'evento

=== DESCRIZIONE ===

Il corso intensivo di due giornate, consente di apprendere il mindset di strumenti e metodologie utili per sviluppare una idea, creare un modello di business, validarlo, costituire una startup, raccogliere fondi velocemente e creare una prima traction per poter crescere attraverso delle prime strategie di marketing e growth hacking zero cost.

La special edition prevede un approfondimento sul marketing e sul posizionamento della tua startup in modo tale, che dopo aver appreso, le metodologie potrai procedere autonomamente senza il supporto di professionisti esperto con un risparmio garantito di tempo e di soldi.

Il corso, infatti, prevede prove pratiche per realizzare video per il tuo personal branding e per la tua startup, podcast e molto altro ancora.

Tra le metodologie utilizzate troveremo la metodologia Lean Startup, lo sviluppo Agile, The Startup Canvas ed il metodo Pay4Growth, che in soli 6 mesi ti porta a strutturare la tua startup, portandola a validare il prodotto, ad avere traction e fondi in maniera efficace.

Tutti i dettagli su https://www.thestartupacademy.it/special-edition/

=== GLI SPEAKER ===

Il corso sarà tenuto da due super coach, con exit alle spalle ed una lunga esperienza nel mondo delle startup: Massimo Ciaglia CEO di Connectia e, Mario Moroni, imprenditore digitale, Speaker e Startup Mentor.

Massimo Ciaglia, startup coach e mentor, innovatore, business angel e imprenditore seriale. Autore di “The Startup Canvas. Il metodo per trasformare una idea in un successo sicuro”, best seller su Amazon. CEO di Connectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle strategie di scale-up e di fund raising.

Mario Moroni, imprenditore digitale, speaker e startup mentor. Ha diverse esperienze in importanti progetti aziendali come San Pellegrino, Infinito.it e Giochi Preziosi; ha fondato OKNetwork. Oggi lavora attivamente nel mondo digitale come imprenditore e mentor per le nuove startup con Connectia. Conduce una rubrica su M2O radio. Realizza tutti i giorni una rubrica video e un podcast sul mondo dell’innovazione. Conduce video interviste per la piattaforma Slashers di Marco Montemagno con importanti imprenditori italiani. È l’autore del best seller Amazon: Startup di Merda.

=== SPECIAL GUEST ===

All'evento ci sarà un ospite davvero speciale: Luca La Mesa, social media expert, che con la sua esperienza ci fornirà un quadro chiaro su come una startup debba agire in ambito social.

Luca La Mesa, social media expert, Presidente Procter&Gamble Alumni Italia. Premiato da P&G Alumni Global tra i “40 under 40” più meritevoli in tutto il mondo. Singularity University Ambassador e SingularityU Italy Investor. Selezionato per l’Hive Global Leaders Program @HARVARD 2016. TEDx Speaker. E’ specializzato in strategie avanzate di social media con esperienza con clienti come: AS Roma | Francesco Totti #MioCapitano, Francesca Piccinini #ConLeAzzurre, Campionato Mondiale Superbike SBK, Pirelli, Bulgari, FENDI, Versace, Enrico Brignano, Fiorello, Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, Cornetto Algida, Dove, Renzi. Docente di Marketing & Social Media in Università in Italia e all’estero. Docente LUISS Summer School. Vincitore per due anni consecutivi, come mentor, di Wind Startup Award

=== A CHI E' RIVOLTO ===

Il corso è rivolto a:

- chi ha una idea da validare e da trasformare in un progetto startup, che sia studente, lavoratore o inoccupato

- chi vuole creare una startup ma non sa da dove partire

- chi vuole entrare per la prima volta nel mondo delle startup, anche solo per semplice curiosità

- chi ha già una startup e desidera apprendere un mindset di strumenti e metodi utili per validare il suo prodotto/servizio, creare traction e crescere

- chi ha una startup e desidera raccogliere fondi ma non conosce le strategie e i canali di raccolta

- imprenditori, manager, dipendenti che hanno voglia di sviluppare una startup, partendo da progetti, prodotti, idee o servizi provenienti dalle proprie aziende

- chi vuole approfondire le tecniche di crescita, marketing zero cost da adottare nella startup nella prima fase seed

- chi vuole capire come strutturare una startup per poterla presentare ad investitori utilizzando strumenti quali pitch deck, canvas, business plan ed mvp

=== IL PROGRAMMA ===

27 marzo 2020

The Startup Canvas - [A cura di Massimo] Lo startup coach e mentor ha sviluppato un nuovo metodo per creare una startup di successo. Dopo aver validato su centinaia di startup ha deciso di comunicarlo a tutti i diretti interessati. Si tratta di The Startup Canvas (R): è il primo canvas per startup. Si tratta infatti di un innovativo framework strategico nato per strutturare le start Up attraverso 12 building blocks, utilizzando l’approccio Lean. Ha l’obiettivo di minimizzare gli sprechi e massimizzare l’efficienza

Branding per la tua startup - [A cura di Mario] Inizialmente il tuo primo obiettivo sarà quello di posizionare la tua startup, di farla conoscere, di far capire al tuo cliente tipo chi sei e perché dovrebbero scegliere proprio te. Come fare per far capire e trasmettere all’utente i valori della tua azienda e per fargli capire qual è la tua proposta di valore? Scoprilo con noi!

Personal branding dello startupper - [A cura di Mario] Curare il personal branding durante la creazione e lo sviluppo della tua idea di business sarà per te fondamentale. Perché? Sia per gli investitori che per posizionare al meglio la tua startup! Come fare? Scoprilo con noi.

Pitching - [A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Il pitch, ma anche il modo di presentarlo può fare la differenza nel momento in cui andrai ad esporlo agli investitori. Il pitch sarà fondamentale, perché ti accompagnerà durante gli eventi e nei momenti di networking. Con noi avrai l’opportunità di capire come fare per strutturarlo nel modo giusto con il modello di Guy Kawasaki e come “pitchare” in modo efficace.

Community, Pubblico e Live - [A cura di Mario] Comunicare è importante, fondamentale per lo sviluppo del tuo progetto. Interagire con il pubblico nel modo giusto, fare dirette live e dare quel senso di “community” e quindi di appartenenza ad un gruppo sono tre concetti chiave da saper gestire. Scopri con noi come fare.

Il mercato, i competitor e le basi progettuali - [A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Non si può partire da un progetto di business senza analizzare il target, il problema e la soluzione. Si tratta di un tema smaccatamente semplice, ma non sempre viene analizzato con la giusta attenzione. Inoltre, vedremo l’approccio TOP-Down e Bottom-Up, TAM, SOM e SAM.

28 marzo 2020

Marketing & comunicazione - [A cura di Massimo] L’idea non fa un’impresa vincente serve una strategia. Dopo aver creato il tuo prodotto o servizio, se non sai come comunicarlo ai tuoi potenziali clienti in modo corretto ed efficace non avrai successo. Esistono 21 canali di marketing. Tu non dovrai utilizzarli tutti, ma quelli più opportuni per te. Quali utilizzare? Te lo spiegheremo a questo evento.

Content marketing - [A cura di Mario] “Content is King” recitava Bill Gates in un suo breve articolo pubblicato sul sito di Microsoft. Il contenuto è fondamentale per trasmettere i valori del brand e non solo. Una strategia di content mrketing sarà per te fondamentale. Noi ti forniremo gli strumenti per poterla realizzare autonomamente.

Podcast - [A cura di Mario] Hai poco tempo per creare contenuti o non hai abbastanza risorse per realizzarli? Allora la formazione podcast per startup, è quello che fa per te. Imparerai come registrare il tuo primo episodio con prove pratiche! Pubblicheremo il podcast su tutte le piattaforme e ci organizzeremo per realizzare i contenuti per il tuo progetto di business.

Videomaking - [A cura di Mario] Ti mostreremo gli approcci e i relativi strumenti per creare video e per promuovere la tua startup, il tuo personal branding e i tuoi progetti. È prevista una parte pratica che ti aiuterà a creare il tuo primo video insieme a noi.

Fundraising - [A cura di Massimo] Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Il fundraising è un aspetto fondamentale per le startup. Come raccogliere i fondi? Quali sono i 5 errori che devi assolutamente evitare quando ti presenti dagli investitori? Dove trovare i business angel? Scoprilo con noi all’evento!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Phluid - The coalescence innovation hub

Via Aurelia, 547

00165 ROMA

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato