The Startup Academy on the Beach

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
L'evento è sold out. Per avere informazioni sui prossimi eventi a cui partecipare, puoi verificare il calendario eventi su www.massimociaglia.me o scrivere a mentor@massimociaglia.me.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Pescara, Lido 186, The Village

Viale Primo Vere, 46

65129 Pescara

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
L'evento è sold out. Per avere informazioni sui prossimi eventi a cui partecipare, puoi verificare il calendario eventi su www.massimociaglia.me o scrivere a mentor@massimociaglia.me.
Descrizione evento
Come costruire e portare una startup al successo tramite un mindset di strumenti e metodologie efficaci, vincenti e ampiamente validate

Informazioni sull'evento

=== DESCRIZIONE ===

Il corso intensivo di una giornata, consente di apprendere il mindset di strumenti e metodologie utili per sviluppare una idea, creare un modello di business, validarlo, costituire una startup, raccogliere fondi velocemente e creare una prima traction per poter crescere attraverso delle prime strategie di marketing e growth hacking zero cost.

Tra le metodologie utilizzate troveremo la metodologia Lean Startup, lo sviluppo Agile, The Startup Canvas ed il metodo Pay4Growth, che in soli 6 mesi ti porta a strutturare la tua startup, portandola a validare il prodotto, ad avere traction e fondi in maniera efficace.

Tutti i dettagli su www.thestartupacademy.it.

=== GLI SPEAKER ===

Il corso sarà tenuto da due super coach, con exit alle spalle ed una lunga esperienza nel mondo delle startup: Massimo Ciaglia CEO di Connectia e Frank Hysa Innovation Manager e Founder di Hyle.

Massimo Ciaglia, startup coach e mentor, innovatore, business angel e imprenditore seriale. Autore di “The Startup Canvas. Il metodo per trasformare una idea in un successo sicuro”, best seller su Amazon. CEO di Connectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle strategie di scale-up e di fund raising.

Frank Hysa Tra i maggiori esperti in Italia sulle strategie di open innovation. È senior Innovation manager & founder di HYLE, società che fornisce servizi di innovation management alle startup & PMI, Strategy Advisor – (Consulente) di FUEL, una piattaforma di e-learning nel campo del trading, ex manager del Gruppo Loccioni ed ex capo dell’area internazionalizzazione & innovazione dell’incubatore di imprese The Hive.

=== A CHI E' RIVOLTO ===

Il corso è rivolto a:

- chi ha una idea da validare e da trasformare in un progetto startup, che sia studente, lavoratore o inoccupato

- chi vuole creare una startup ma non sa da dove partire

- chi vuole entrare per la prima volta nel mondo delle startup, anche solo per semplice curiosità

- chi ha già una startup e desidera apprendere un mindset di strumenti e metodi utili per validare il suo prodotto/servizio, creare traction e crescere

- chi ha una startup e desidera raccogliere fondi ma non conosce le strategie e i canali di raccolta

- imprenditori, manager, dipendenti che hanno voglia di sviluppare una startup, partendo da progetti, prodotti, idee o servizi provenienti dalle proprie aziende

- chi vuole approfondire le tecniche di crescita, marketing zero cost da adottare nella startup nella prima fase seed

- chi vuole capire come strutturare una startup per poterla presentare ad investitori utilizzando strumenti quali pitch deck, canvas, business plan ed mvp

=== IL PROGRAMMA ===

The Startup Canvas - a cura di Massimo, utilizzando il metodo The Startup Canvas (R) : È il primo canvas per startup. Si tratta infatti di un innovativo framework strategico nato per strutturare le start Up attraverso 12 building blocks, utilizzando l’approccio Lean. Ha l’obiettivo di minimizzare gli sprechi e massimizzare l’efficienza

Pitching & Branding - a cura di Frank, Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Il pitch, ma anche il modo di presentarlo può fare la differenza nel momento in cui andrai ad esporlo agli investitori. Il pitch sarà fondamentale, perché ti accompagnerà durante gli eventi e nei momenti di networking. Con noi avrai l’opportunità di capire come fare per strutturarlo nel modo giusto con il modello di Guy Kawasaki e come “pitchare” in modo efficace. Analizzeremo infine le strategie di brand awarness per posizionare la tua startup sul mercato.

Company creation - a cura di Massimo, analizziamo come andare a costituire una startup innovativa, le norme, la forme societarie, i costi. Verrà illustrato come si struttura il team, come si trovano le risorse, come si possono retribuire, il work for equity e gli altri strumenti partecipativi. Vedremo infine come si strutturano il contratto di investimento, il term sheet e i patti parasociali con un focus sulle modalità di ingresso di un investitore.

Marketing e Comunicazione - a cura di Massimo, utilizzando il metodo Pay4Growth(R): L’idea non fa un’impresa vincente serve una strategia. Dopo aver creato il tuo prodotto o servizio, se non sai come comunicarlo ai tuoi potenziali clienti in modo corretto ed efficace non avrai successo. Esistono 21 canali di marketing. Tu non dovrai utilizzarli tutti, ma quelli più opportuni per te. Quali utilizzare? Te lo spiegheremo a questo evento con un caso pratico che illustra come ottenere con 460 euro di investimento 63.000 euro di ricavi ogni mese.

Protezione della Missione e delle Attività di una Startup - a cura di Roberto Garagozzo. L'intervento si propone di sensibilizzare i partecipanti sulla cultura della Protezione del Patrimonio materiale e immateriale, nelle Startup, con particolare riferimento alle componenti per le quali la mancanza di disponibilità, integrità e riservatezza possa compromettere la continuità e la stessa sopravvivenza della Missione e delle Attività.

Il mercato, i competitor e la basi progettuali - a cura di Massimo, utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Non si può partire da un progetto di business senza analizzare il target, il problema e la soluzione. Si tratta di un tema smaccatamente semplice, ma non sempre viene analizzato con la giusta attenzione. Inoltre, vedremo l’approccio TOP-Down e Bottom-Up, TAM, SOM e SAM.

Customer development Design Thinking - a cura di Frank , il Design Thinking e la customer development, due approcci fondamentali per lo sviluppo di una startup.

I bandi a fondo perduto - a cura di Massimo, Analizziamo i bandi aperti a fondo perduto e come potervi accedere, le modalità e i requisiti per presentare domanda per la tua startup. Faremo poi un focus specifico sui bandi Invitalia e sul Microcredito.

Data e ora

Località

Pescara, Lido 186, The Village

Viale Primo Vere, 46

65129 Pescara

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato