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The Startup Academy - Milano

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61 Corso di Porta Romana

20122 Milano

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Descrizione evento
Come costruire e portare una startup al successo tramite un mindset di strumenti e metodologie efficaci, vincenti e ampiamente validate

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=== DESCRIZIONE ===

Il corso intensivo di una giornata, consente di apprendere il mindset di strumenti e metodologie utili per sviluppare una idea, creare un modello di business, validarlo, costituire una startup, raccogliere fondi velocemente e creare una prima traction per poter crescere attraverso delle prime strategie di marketing e growth hacking zero cost.

Tra le metodologie utilizzate troveremo la metodologia Lean Startup, lo sviluppo Agile, The Startup Canvas ed il metodo Pay4Growth, che in soli 6 mesi ti porta a strutturare la tua startup, portandola a validare il prodotto, ad avere traction e fondi in maniera efficace.

Tutti i dettagli su https://www.thestartupacademy.it/milano/

=== GLI SPEAKER ===

Il corso sarà tenuto da due super coach, con exit alle spalle ed una lunga esperienza nel mondo delle startup: Massimo Ciaglia CEO di Connectia e Alessio Boceda e Giulia D'Amato, founders di Startup Geeks.

Massimo Ciaglia, startup coach e mentor, innovatore, business angel e imprenditore seriale. Autore di “The Startup Canvas. Il metodo per trasformare una idea in un successo sicuro”, best seller su Amazon. CEO di Connectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle strategie di scale-up e di fund raising.

Alessio Boceda, founder di Startup Geeks. Dopo una laurea in Management alla Bocconi e un master all’ESADE, Alessio ha intrapreso una carriera Corporate maturando 4 anni di esperienze lavorative nei team digital di Amazon Web Services e Beiersdorf. Da agosto 2018 ha intrapreso il percorso imprenditoriale fondando Startup Geeks, blog e community online che punta a rendere il mondo delle startup italiane attrattivo, conosciuto e connesso.

Giulia D’Amato, founder di Startup Geeks. Laureata in comunicazione, ha varie esperienze lavorative in startup in ambito Fitness. L’ultima di queste è Gympass, in cui si è occupata di business development, eventi e comunicazione. Da agosto 2018 ha intrapreso il percorso imprenditoriale fondando Startup Geeks, blog e community online che punta a rendere il mondo delle startup italiane attrattivo, conosciuto e connesso.

=== A CHI E' RIVOLTO ===

Il corso è rivolto a:

- chi ha una idea da validare e da trasformare in un progetto startup, che sia studente, lavoratore o inoccupato

- chi vuole creare una startup ma non sa da dove partire

- chi vuole entrare per la prima volta nel mondo delle startup, anche solo per semplice curiosità

- chi ha già una startup e desidera apprendere un mindset di strumenti e metodi utili per validare il suo prodotto/servizio, creare traction e crescere

- chi ha una startup e desidera raccogliere fondi ma non conosce le strategie e i canali di raccolta

- imprenditori, manager, dipendenti che hanno voglia di sviluppare una startup, partendo da progetti, prodotti, idee o servizi provenienti dalle proprie aziende

- chi vuole approfondire le tecniche di crescita, marketing zero cost da adottare nella startup nella prima fase seed

- chi vuole capire come strutturare una startup per poterla presentare ad investitori utilizzando strumenti quali pitch deck, canvas, business plan ed mvp

=== IL PROGRAMMA ===

The Startup Canvas - a cura di Massimo, utilizzando il metodo The Startup Canvas (R) : È il primo canvas per startup. Si tratta infatti di un innovativo framework strategico nato per strutturare le start Up attraverso 12 building blocks, utilizzando l’approccio Lean. Ha l’obiettivo di minimizzare gli sprechi e massimizzare l’efficienza

Branding per lo startupper - cura di Alessio e Giulia, viviamo in un’era di crescente individualizzazione del business. Specie nelle prime fasi di vita della startup, i canali personali di fondatori e membri giocano un ruolo cruciale nell’intercettare l’attenzione di media, talenti e investitori. Scopri perché uno startupper deve investire tempo ed energie nel proprio brand personale.

Pitching - a cura di Massimo, Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Il pitch, ma anche il modo di presentarlo può fare la differenza nel momento in cui andrai ad esporlo agli investitori. Il pitch sarà fondamentale, perché ti accompagnerà durante gli eventi e nei momenti di networking. Con noi avrai l’opportunità di capire come fare per strutturarlo nel modo giusto con il modello di Guy Kawasaki e come “pitchare” in modo efficace. Analizzeremo infine le strategie di brand awarness per posizionare la tua startup sul mercato.

Community, Pubblico e Live - a cura di Alessio e Giulia. Comunicare è importante, fondamentale per lo sviluppo del tuo progetto. Interagire con il pubblico nel modo giusto, fare dirette live e dare quel senso di “community” e quindi di appartenenza ad un gruppo sono tre concetti chiave da saper gestire. Scopri con noi come fare

Il mercato, i competitor e la basi progettuali - a cura di Massimo, utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Non si può partire da un progetto di business senza analizzare il target, il problema e la soluzione. Si tratta di un tema smaccatamente semplice, ma non sempre viene analizzato con la giusta attenzione. Inoltre, vedremo l’approccio TOP-Down e Bottom-Up, TAM, SOM e SAM.

Marketing e Comunicazione - a cura di Massimo, utilizzando il metodo Pay4Growth(R): L’idea non fa un’impresa vincente serve una strategia. Dopo aver creato il tuo prodotto o servizio, se non sai come comunicarlo ai tuoi potenziali clienti in modo corretto ed efficace non avrai successo. Esistono 21 canali di marketing. Tu non dovrai utilizzarli tutti, ma quelli più opportuni per te. Quali utilizzare? Te lo spiegheremo a questo evento con un caso pratico che illustra come ottenere con 460 euro di investimento 63.000 euro di ricavi ogni mese.

Fund raising - a cura di Massimo , Utilizzando il metodo Pay4Growth(R): Il fundraising è un aspetto fondamentale per le startup. Come raccogliere i fondi? Quali sono i 5 errori che devi assolutamente evitare quando ti presenti dagli investitori? Dove trovare i business angel? Scoprilo con noi all’evento!

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