The Sound of Innovation

Pannello azioni

The Sound of Innovation

Uqido Talks About ritorna, con una serata di musica dal vivo. Un concerto, un'intervista, una storia. E qualcosa di più.

Presso Uqido

Quando e dove

Data e ora

Località

Uqido S.r.l 52 Via Garigliano 35138 Padova Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Il 27 settembre Uqido diventa teatro di un concerto per pianoforte. Ospite principale della serata sarà Alberto Bof, compositore di fama internazionale. Alberto è noto al pubblico italiano per aver partecipato alla composizione di brani come Shallow di A Star Is Born, con Lady Gaga e Bradley Cooper, premiato con l’Oscar alla miglior canzone originale.

Alberto suonerà il pianoforte ZB 200, realizzato da Zanta, eccellenza italiana nella produzione di pianoforti artigianali. Introdurrà l'evento Roberto Zanta, titolare dell'azienda omonima, che racconterà la storia dello strumento, nato coniugando tradizione e innovazione.

Figura poliedrica ed eclettica, che mixa una formazione classica con esperienze nel campo del jazz e della musica elettronica, Bof è un innovatore e come tale si racconterà al pubblico, in una performance live simile a un’intervista.

Cos’è l’innovazione nel mondo dei suoni? Come si crea qualcosa di “Nuovo”? Dove nasce l’ispirazione?

A rispondere sarà la musica.

Sugli Ospiti

Alberto Bof

Alberto Bof è noto per la sua composizione e apparizione nel pluripremiato A star Is Born, come nella composizione di City of Lies, film acclamato dalla critica. Il suo brano Giulia (tratto dalla colonna sonora di The Electric Acid Surfboard Test) ha ottenuto migliaia di ascolti e The Distance Between Us (dal film Time is Up) ha riscosso successo in tutto il mondo. Negli ultimi vent'anni, tra una collaborazione con Quincy Jones e una performance con gli Aerosmith a Las Vegas, Alberto Bof si è costruito una fama di respiro internazionale, che spazia tra le principali forme dell'intrattenimento musicale.

Roberto Zanta

Roberto Zanta è co-direttore generale di Zanta Pianoforti, azienda fondata nel 1979 dal padre Silvano. Forte di una continua formazione tra l'Italia e l'Estero, Zanta Pianoforti è specializzata in riparazione e restauro di pianoforti, che avviene con cura artigianale e avvalendosi di tecniche tradizionali di lavorazione. Zanta Pianoforti si è anche distinta per la produzione originale di un pianoforte di pregio, premiato la menzione d'onore al Compasso d'oro ADI 2018. Nato in collaborazione con l'architetto Enzo Berti, il pianoforte ZB 200 - figlio del desiderio di innovare gli schemi costruttivi tradizionali - viene utilizzato in occasioni d'eccezione: quest'anno è entrato nella Cappella degli Scrovegni per un concerto di Leonora Armellini.

Gratuito