Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

MUEF ArtGallery

via angelo poliziano 78/b

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Il MUEF ArtGallery ospita l’esposizione “The Night Book” itinerario attraverso le suggestioni della notte restituite dalle fotografie degli

Informazioni sull'evento

Artisti partecipanti:

Davide Battista, Franco Bianchi, Benedetta Cari, Armando Casali, Francesco Cesari, Gigi De Grossi, Viviana Di Leo, Maurizio Iazeolla, Volker Klein, Livia Mazzani, Irene Mensurati, Serena Salerno, Aldo Vitturini.

Dal 18 al 30 gennaio il MUEF ArtGallery ospita l’esposizione dal titolo “The Night Book”, itinerario fantastico e visionario attraverso le suggestioni della notte, restituite e interpretate dalle immagini fotografiche dei diversi artisti coinvolti. La notte viene dunque intesa come un libro di racconti intimi e forse segreti, come quello spazio e quel tempo in cui impressioni ed emozioni si fanno pensiero e immaginazione, intessono trame, e restituiscono storie, affabulazioni, sulla vita e sull’anima. La notte è anche una metafora, è quella dimensione intima e profonda con cui ci si misura per capire la propria esistenza, il proprio essere qui e ora. Ecco perciò che in questa esposizione tante sono le immagini non rigorosamente “notturne”, ma che alla notte si concedono come mistero e confidenza, come preludio o epilogo di vicende e di visioni, come impreciso riferimento a precise sensazioni. Il libro della notte è il libro di questi artisti, delle loro realtà e immaginazioni che si restituiscono vitali e visibili, delle loro sensibilità che navigano sullo scorrere dell’attimo e riescono a fermarlo nel suo effimero, eterno splendore, delle loro invenzioni che sono ritrovamenti fra le piccole e grandi circostanze del quotidiano dell’incompresa bellezza di un’intuizione.

Condividi con gli amici

Località

MUEF ArtGallery

via angelo poliziano 78/b

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato