Gratuito

The Mountain - Spettacolo teatrale | ISF Festival 2021

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Auditorium Fausto Melotti

43 Corso Bettini

38068 Rovereto

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Incontro di Festival Informatici Senza Frontiere, 21-23 ottobre Rovereto

Informazioni sull'evento

ore 21.00

Auditorium Fausto Melotti

The Mountain: spettacolo teatrale che porta in scena la tecnologia

C’è un’immagine ampiamente diffusa che ripercorre la storia delle idee: scalare una montagna, superare tutte le difficoltà per raggiungerne la cima e, una volta lì, poter vedere il mondo “così com’è”. Raggiungere la verità e non solo ombre o riflessi. È una bella immagine a tutti gli effetti. Ma è davvero così? Spesso guardando dall’alto non si vede altro che nuvole e nebbia che ricoprono tutto, o un paesaggio che cambia a seconda dell’ora del giorno o del tempo. Allora, com’è questo mondo? Com’è questa verità? Esiste la verità? È la verità una cima da coronare e basta, o piuttosto un sentiero freddo e inospitale che deve essere continuamente percorso? In The Mountain convergono la prima spedizione sull’Everest, il cui esito è ancora oggi incerto; Orson Welles che semina il panico con il suo programma radiofonico La guerra dei mondi; giocatori di badminton che giocano a baseball; un sito Web di fake news; un drone che scruta il pubblico; molta neve; schermi mobili; immagini frammentate; e Vladimir Putin che parla soddisfatto di fiducia e verità.

Una rete di idee, storie, immagini, azioni e concetti: materiali, dispiegati in strati che si mescolano creando connessioni inaspettate. Un’esplorazione senza mappa sul mito della verità.

​​Agrupación Señor Serrano, compagnia teatrale spagnola

---

Se vuoi partecipare in presenza - con Green pass - prenota il tuo posto.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Auditorium Fausto Melotti

43 Corso Bettini

38068 Rovereto

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Informatici Senza Frontiere

Organizzatore di The Mountain - Spettacolo teatrale | ISF Festival 2021

In un mondo che cambia Informatici Senza Frontiere propone un nuovo uso della tecnologia più intelligente, sostenibile e solidale.

Offre il proprio tempo, le proprie competenze, esperienze e passioni informatiche per realizzare progetti no profit, privilegiando contesti di emarginazione e difficoltà e situazioni di emergenza, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.

Lavora per colmare il divario digitale e per favorire un processo di crescita, individuale o di gruppo, che porti ciascuno ad appropriarsi consapevolmente delle proprie potenzialità attraverso le conoscenze e le tecnologie informatiche.

Si fonda sui valori del rispetto della dignità umana e della solidarietà e fa delle parole inclusione e sviluppo il proprio credo.

Nata nel 2005 Informatici Senza Frontiere è una ONLUS che ha oggi 10 sezioni regionali, oltre 300 soci, centinaia di progetti al suo attivo ed un’importante presenza al Vertice Mondiale 2013 ITU dell’ONU come rappresentante a livello europeo di ciò che l’IT può fare nel settore della disabilità.

Salva questo evento

Evento salvato