Pannello azioni
The King on the Square
Premio Internazionale
Quando e dove
Data e ora
mer 15 feb 2023 21:00 - 22:30 CET
Località
Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro Via Andrea Orcagna 2 20138 Milano Italy
Informazioni sull'evento
Tratto dall’opera del poeta russo Aleksandr Blok, “The King on the Square” è uno spettacolo strettamente connesso agli eventi della Prima Rivoluzione russa. La vicenda ruota attorno alla figura chiave di un poeta, un personaggio ambiguo che vive una forte indecisione e un senso di indeterminazione.
Episodi rapidi e tremolanti, commenti sfilacciati, un discorso che spesso sfocia in un urlo, continui cambi di ritmo, contrasto tra vita reale e teatrale psicologicamente concreta e astratta, la transizione di un simbolo in un'allegoria, la folla e, infine, la musica. Un’affascinante messinscena simile alla forma del dramma espressionista e firmata dalla compagnia di uno dei teatri di spicco della capitale armena Yerevan.
Compagnia: Paronyan Musical Comedy Theater
Tag
Info sull'organizzatore
No’hma è un Teatro libero, senza limiti o preclusioni, perché indipendente.
Un progetto che opera sulla frontiera del nuovo che scorre, spesso sottotraccia, in ogni angolo del mondo. Aperto alle tematiche spesso escluse dalla cultura di tradizione, abbatte muri, mescola linguaggi e codici culturali per individuare nuove vie di comunicazione, creazione ed elaborazione artistica. Uno spazio dove l’uomo può rappresentare sé stesso, riflettere sulla propria condizione e promuovere (immaginare) il cambiamento. Un punto fermo nel panorama culturale, ma in continuo movimento. Una idea rivoluzionaria ed unica di Teatro per tutti, dove non è’ richiesto pagare il biglietto, ma è necessario un genuino interesse per la dignità dell’uomo e le relazioni tra le persone.
Un successo dimostrato dai numeri: in 11 anni oltre 400 spettacoli provenienti dall’Italia e dal mondo, 700 alzate di sipario, mezzo milione di spettatori e più di 45 spettacoli in cartellone nella stagione in corso, in streaming ed ora nuovamente live.