25,67 €

THE IMMERSIVE EXPERIENCE: Video Mapping Immersivo & Comunicazione Visiva 3D

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Talent Garden Calabiana

Via Arcivescovo Calabiana

6

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Le nuove frontiere tecnologiche della comunicazione (rivoluzione) immersiva

Informazioni sull'evento

Tra magia creativa, arti performative e tecnologia, le realtà estese possono influire radicalmente sul modo in cui comunichiamo, interagiamo e in alcuni casi pensiamo.

L'esperienza Immersiva, la realtà aumentata e virtuale, sono discipline che oggi hanno preso una reale concretezza, generatesi nell'universo della fantascienza, per raggiungere una dimensione tale da far presagire una rivoluzione dell''interazione comunicativa.

Gli argomenti e i metodi scelti hanno l'intento di rispondere e sviluppare i quesiti inerenti le possibilità di anticipare i tempi, i temi e le tecnologie dei competitors. Conoscere, anticipare e cavalcare l'onda della novità tecnologica può infatti dare un enorme vantaggio strategico e insieme procurare la grande soddisfazione di trovarsi a fare le mosse giuste nel momento giusto.

L'incontro intende fare chiarezza e trasferire una visione multidisciplinare di tecnologie e metodi di applicazione, portando esempi e casi di studio in svariati settori.

La partecipazione al corso è gratuita solo ai membri del Talent Garden. Gli argomenti trattati saranno:

  • Il Multivisionario: Tecnologia rinnovata dalla creatività
  • Edutainment: Insegnare a Intrattenere con i nuovi linguaggi artistico-multimediali
  • Videomapping Immersivo & Projection Mapping
  • Nuove Soluzioni: Tecnologia Laser & 4K - Media Server e processamento delle immagini - Audiovisual & Information - Communication Technologies System Integration
  • Emotional Experience: Comunicazione di un brand con le Arti Performative e il linguaggio audiovisivo, l'Effetto Wow e il Viaggio Esperienziale dello Spettatore
  • Tecnologie e Strumenti: Grafica 3D - Realtà Aumentata - Virtual Reality - 3D Digital Production - dal Rendering allo Shading dei materiali - dal Rigging all'Animazione - dallo studio dei Visual Effects alla post produzione in Digital Compositing - Storytelling e Digital Graphic

Premessa:

Costruire identità attraverso emozioni ed esperienze è quello che si prefigge di fare il marketing nel web, nei social media e in ogni altro luogo virtuale e non. Ma il marketing, la comunicazione e le neuroscienze hanno una nuova prospettiva di contatto: le emozioni!

Ciò implica un cambiamento dell'approccio al mercato mediante l'innovazione che dipende dalla capacità di adottare nuovi modelli strategici che combinano discipline come le neuroscienze, il design, la filosofia, l'antropologia culturale in sistemi integrati. A tal proposito è previsto un cambio radicale di paradigma e un passaggio dal monologo dell'azienda al dialogo con i clienti mediante emozioni, esperienze, semplicità e neuromarketing.

Obiettivi:

  • Accrescere la consapevolezza dei partecipanti sugli argomenti e i linguaggi digitali interattivi
  • Acquisire confidenza con le nuove strategie del marketing emozionale
  • Offrire ai partecipanti la conoscenza degli strumenti innovativi in campo artistico che spesso prevedono "contaminazioni" mediate da altri settori (gaming, vjing, elettronica, robotica, computer vision, realtà aumentata) predisposte per essere utilizzate in ambito artistico.

A chi si rivolge:

Assessorati alla Cultura e al Turismo, Direttori musei - beni culturali - aziende, Imprenditori, Agenzie di Comunicazione di Eventi, Artisti Digitali, Grafici, P.R., Pubblicitari, Tecnici VFX, Wedding Planner, Teatri, Compagnie di Danza, Editoria del settore. E poi ancora a Studenti, Scenografi, Performer, Multimedia Producer, Industry 4.0 Expert, Digital Media Specialist, Developer 4.0 o semplici appassionati interessati allo sviluppo delle proprie conoscenze artistico-espressive e del mondo del Digital Video Designer e 3D Artist.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Talent Garden Calabiana

Via Arcivescovo Calabiana

6

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato