Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Castelnuovo 7

22100 Como

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione


Il prossimo 12 maggio alle 20.30 presso l'Aula magna del Politecnico di Como, in Via Castelnuovo 7, verrà presentata la première italiana di un film documentario molto noto ed apprezzato all'estero: THE BABUSHKAS OF CHERNOBYL.

A trent’anni dal disastro nucleare questo film, approdato in Europa circa un mese fa, sta raccogliendo riconoscimenti importanti come ad esempio i premi vinti ai Festival di Los Angeles , Woodstock, Florida, Salem, Denver, Santa Fè, Sun Valley e Rotterdam.

Dopo essere stato presentato in varie capitali (nel mese scorso è stato proiettato a Praga, Copenaghen, New York e San Francisco, in questi giorni a Chicago,Londra, Salt Lake City, Madrid, Vancouver, Ankara e Seoul), Como ad oggi è l'unica tappa italiana in programma.

L'Associazione promotrice dell’iniziativa è Como Verso Est onlus insieme alla Fondazione Alessandro Volta con il supporto della Consulta degli Studenti, l'Ufficio scolastico, il Liceo Paolo Giovio, Lake Como Film Festival, ed è sostenuto in parte dal contributo di alcuni sponsor (ALLIANZ BANK, SERVO ARTPACK e RONCORONIspa) al fine di poter garantire l'ingresso gratuito a tutta la cittadinanza.

La première sarà ad ingresso libero e aperta a tutti, in lingua originale russo e inglese con sottotitoli in italiano, e vedrà la partecipazione della regista Holly Morris, che ha accettato il nostro invito a raccontarci questa sua esperienza.





Data e ora

Località

Via Castelnuovo 7

22100 Como

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato