Pannello azioni
The Art Chapter 2023
Dal 27 al 29 gennaio a BASE: la quinta edizione di The Art Chapter Milano Art Book Fair e la mostra Homeland powered by nss magazine.
Quando e dove
Data e ora
ven 27 gen 2023 18:00 - dom 29 gen 2023 19:00 CET
Località
BASE Milano 34 Via Bergognone 20144 Milano Italy
Informazioni sull'evento
THE ART CHAPTER
Pratiche e ambiti diversi che si legano e danno vita a sviluppi creativi inediti. Nel mondo dell’arte contemporanea i paradigmi cambiano velocemente e di recente un’attenzione particolare si è posata sull’approccio editoriale all’interno del processo di lavoro, ponendo un focus importante sull’aspetto progettuale del libro e sul suo valore concreto come oggetto d’arte.
The Art Chapter è una grande narrazione condivisa in cui l’editoria diventa per l’arte una piattaforma di ricerca e sperimentazione. Si trasforma in un terreno su cui artistз, case editrici ed editorз indipendenti danno il via a collaborazioni e scambi di idee.
Il 5° Capitolo di The Art Chapter sarà a BASE dal 27 al 29 gennaio 2023. Ospiti nazionali e internazionali per una grande celebrazione del mondo della carta stampata e del libro d’artista.
QUANDO
VENERDÌ 27 GENNAIO: H18 ⎯ 22
SABATO 28 GENNAIO: H11 ⎯ 21
DOMENICA 29 GENNAIO: H11 ⎯ 19
HOMELAND
Dal 27 al 29 gennaio BASE ospita HOMELAND, un progetto artistico dell’artista italo-egiziano Mosa One (@mosa.one) in collaborazione con il fotografo Marco Russo (@picturaultra) e prodotto da Aya Mohamed (@milanpyramid) nella loro prima collaborazione tra espressione artistica, documentazione e comunicazione.
Un artista di seconda generazione alla riscoperta di sé stesso nel ritorno alle proprie origini, tramite un viaggio al Cairo documentato dalle fotografie di Marco Russo e i dipinti dal forte valore personale realizzati in seguito al ritorno a Roma da Mosa One.
Pittura e fotografia si incontrano in questo viaggio e si fondono: accanto ai dipinti di Mosa One, le fotografie di Marco Russo che hanno documentato il viaggio dell’artista, immortalandolo nell’intensa atmosfera del Cairo.
Venerdì 27, HOMELAND inaugura alle H18. Alle H19:30 un breve talk assieme agli artisti e allз partner che supportano il progetto: Arabpop , Art3 Collective e MILLE
Powered by nss magazine
ORARI
VENERDÌ 27 GENNAIO: INAUGURAZIONE H18
SABATO 28 GENNAIO: H11 ⎯ 21
DOMENICA 29 GENNAIO: H11 ⎯ 19