18 €

TERRAWINE FESTIVAL Enoarte con Elisabetta Rogai presenta Nerina Di Nunzio

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Castello di Titignano

7 Loc. Titignano

05018 Orvieto

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Sabato 11 maggio ore 18,00 per TERRAWINE FESTIVAL
Seminario presso la Sala degli Archi del Castello di Titignano:

Food Confidential presenta Elisabetta Rogai Enoarte: al suo fianco Nerina Di Nunzio, tra i massimi esperti in Italia del "Food and Wine".

È stata Marketing Manager di Gambero Rosso, ha lavorato presso Condé Nast a Milano per La Cucina Italiana e ha fondato la società di consulenza "Food Confidential". Recente il suo incarico alla direzione dello IED Istituto Europeo di Design.

L'enoarte di Elisabetta Rogai

L'acquisto del biglietto include il ticket di ingresso alla manifestazione, la partecipazione al seminario ed a tutte le attività dell'evento del giorno stesso, come da programma: degustazione vini alla Sala Barricaia e ingresso nell'area dell'Aia del Castello di Titignano per gli eventi street-food.

Escluso altri seminari in programma.

In mostra a Terrawine Festival l'ENOARTE di Elisabetta Rogai con l'esposizione di alcune sue opere. La nota artista fiorentina incontrerà il pubblico dando vita alle sue straordinarie doti artistiche, con una performance dal vivo per la realizzazione di un quadro.

Nata a Firenze, Elisabetta Rogai dipinge dall’età di nove anni e la sua prima personale si tiene nel 1970, ha inoltre legato il suo nome a varie esposizioni di livello nazionale e internazionale. Le sue opere fanno parte delle più importanti collezioni private mondiali.

"Le opere di Elisabetta Rogai uniscono diversi aspetti del made in Italy (arte, vino e cultura) presentati in un modo fuori dagli schemi e lontano da ogni stereotipo."

Un gioco, quello dell’artista fiorentina Elisabetta Rogai, un messaggio ironico, sorprendente, fatto nel modo più semplice, la scoperta di EnoArte, la sua tecnica unica di dipingere con il vino al posto dei colori, rubare i colori del vino alla natura fissandoli sulla tela per fermare un attimo di riflessione di donne e uomini, sovvertendo le regole, lascia il colore, come un ricordo indelebile, al tempo, dando modo al vino…di invecchiare.

Tecnica nata nel 2008, negli ultimi dieci anni questa novità ha riscosso l’interesse della stampa mondiale ha fatto si che l’artista venisse chiamata a esporre ed effettuare performance live a Los Angeles, Hong Kong, Grecia, Cina e in diverse altre location italiane ed estere; inoltre l’artista fiorentina, proprio per questa sua tecnica, è stata incaricata dal Comune di Siena di dipingere – tecnica dipinto ad olio e anche con il vino del territorio senese – il Drappellone del Palio dell’Assunta il 16 agosto 2015 ed è testimonial Audi Italia per Innovative Thinking.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Castello di Titignano

7 Loc. Titignano

05018 Orvieto

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato