TERRACE Special Edition for Bologna Design Week

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Ex GAM

Piazza Costituzione, 4/a

40128 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Closing party della edizione 2019 di Bologna Design Week curato dal team di ROBOT Festival, ingresso gratuito

Informazioni sull'evento

Da sempre interessato alle collaborazioni con le differenti realtà culturali della città di Bologna, ROBOT Festival inaugura quest’anno la sua collaborazione con Bologna Design Week. Il frutto di questa unione prenderà forma il 28 Settembre, alla EX GAM, in occasione di Terrace Special Edition for Bologna Design Week, evento di chiusura della settimana bolognese dedicata al design ed alla creatività.

Nella suggestiva cornice della Ex GAM, autentico gioiello architettonico progettato dall’architetto bolognese Leone Pancaldi, il giardino e la terrazza della ex galleria d’arte moderna accoglieranno i partecipanti della design week, progettisti, architetti e design lovers per una notte di musica e dj-set.

Ai controlli, un team tutto al femminile, con Elkka e Saint Ludo, fondatrici del collettivo ed etichetta discografica londinese femme culture (eletta da Dj Mag Best Breakthrough Label del 2018), progetto nato dal desiderio di sostenere le donne nel settore creativo e promuovere una produzione musicale innovativa al di là dei generi. Elkka, le cui produzioni hanno guadagnato il supporto di DJ come Annie Mac, Pete Tong, Four Tet e Floating Points, è una cantante e produttrice le cui sonorità spaziano fra elettronica, house e beat percussivi, impreziositi dalla sua voce delicata ed eterea. Saint Ludo è cresciuta con rap ed hip hop, ed ha poi arricchito i suoi mix con UK funky, grime, bounce e club beats, rendendo il suo stile di djing energetico e irresistibile. Ha suonato al Wireless Festival, ed è spesso ospite di radio show su NTS Radio, Kiss FM, Balamii, Reprezent e dublab.

Terrace Special Edition for Bologna Design Week fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica. L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria e garantito solo fino a raggiungimento capienza: una volta raggiunta la capienza massima non sarà più possibile accedere.

▲▽ BIGLIETTI ▲▽

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria via Eventbrite

▲▽ LINE UP ▲▽

Elkka

Saint Ludo

▲▽ PARTNER ▲▽

Istituzionali: Regione Emilia-Romagna , Comune di Bologna Rete Civica Iperbole , Bologna Città della Musica UNESCO , Bologna Design Week

Location: Bologna Congressi

Media: Zero Bologna, Polpetta Mag, NEU RADIO

Sponsor: Jägermeister, FORST

Data e ora

Località

Ex GAM

Piazza Costituzione, 4/a

40128 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato