Terapia individuale sistemica: il valore delle convocazioni
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
WEBINAR ON LINE GRATUITO PER I SOCI DELL'ASSOCIAZIONE ESSERE ESSERI UMANI
Relatore: Dott Ruben Valli, psicologo ad orientamento sistemico-relazionale, terapeuta EMDR secondo livello
Nella nostra cultura si ritiene adulto colui che bada a se stesso e quando la faticosa gestione di ansie, tristezza, rabbia, difficoltà relazionali o eventi traumatici porta a fare una richiesta d’aiuto per sè, l’approccio psicanalitico ha trattato gli antichi temi familiari e della propria infanzia confinandoli alla relazione con il terapeuta nella stanza di terapia.
La terapia individuale sistemica è quella terapia che pur valorizzando l’autonomia e l’individualità del singolo che ha chiesto aiuto, evidenzia l’importanza dei legami familiari e dell’infanzia, tracce implicite del funzionamento individuale che talvolta rendono difficile la gestione di emozioni e relazioni. Questi fantasmi del passato non rimangono confinati nel rapporto tra terapeuta e paziente ma vengono realmente chiamati in causa e inclusi nel percorso terapeutico. L’incontro di genitori, fratelli, coniugi e persone significative in seduta è spesso la parte più ricca ed emotivamente vibrante del percorso terapeutico.
Durante la serata capiremo come, quando e perché le figure significative possono venir accolte nello spazio di terapia individuale e quale ruolo possono avere nel percorso del paziente, sia egli un adulto o un giovane adulto impegnato nella fase di svincolo dalla famiglia.
Obiettivi dell'incontro: favorire la conoscenza della terapia individuale sistemica
INFORMAZIONI PRATICHE
Tipologia di evento: informativo
Dove si svolge: webinar online, il link per accedere viene inviato il giorno prima
A chi è rivolto: adulti
Le ricordiamo che TUTTI GLI EVENTI SI SVOLGONO ON LINE E SONO GRATUITI PER I SOCI DELL'ASSOCIAZIONE ESSERE ESSERI UMANI.
SE E' GIA' SOCIO non deve fare nulla e riceverà il link per accedere alla serata il giorno prima della stessa.
SE NON E' SOCIO le chiediamo di associarsi appena possibile e comunque entro le 48 ore prima dell'evento per permetterci di inviarle per tempo il link per accedere alla serata.
Le ricordiamo che la tessera associativa costa 25 EURO ALL'ANNO e dà diritto a partecipare in diretta a tutte le serate e ad accedere all'archivio delle registrazioni per un anno. Trova tutte le informazioni per associarsi sul nostro sito nella sezione SOSTIENICI.
Nel caso avesse bisogno di qualsiasi altra informazioni può contattarci al numero 351 0499140.
La aspettiamo
con i nostri migliori saluti
lo staff dell'Associazione