115,39 € – 229,57 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
Il percorso per le donne che vogliono diventare freelance con consapevolezza imparando a promuoversi online

Informazioni sull'evento

Tempo in rosa è un percorso di 3 settimane che si svolgerà online per poi terminare in un workshop unico dal vivo. È un lavoro in sincrono che farai con noi, Monica (“Percorso motiv-azione”) e Stefania (“Percorso pro-muoviti”).

Ogni settimana riceverai da noi le basi per prendere consapevolezza di te, delle tue capacità e avrai tra le mani gli strumenti utili per promuoverti online.

Cosa ottieni con Tempo in rosa

  • Avrai ben chiaro chi sei e di cosa sei capace;
  • Saprai con concretezza cosa ti aspetta nel mondo dei freelance dal punto di vista pratico e quotidiano;
  • Non avrai più paura delle responsabilità che ti spettano;
  • Creerai e/o migliorerai il tuo business, perché avrai acquisito le giuste competenze per farlo;
  • Riuscirai a gestire tu stessa le diverse priorità della tua vita quotidiana e lavorativa;
  • Non ti sentirai mai sola, perché avrai il nostro costante supporto;
  • Saprai perfettamente come promuoverti online grazie agli esercizi pratici;
  • Vivrai un rapporto di armonia con il tuo lavoro.

Prima settimana

Riceverai le prime due dispense con le relative esercitazioni su questi argomenti:

Lunedì 2 Marzo: imparerai con Monica ad utilizzare la “Ruota della Vita” come strumento per capire quali aspetti ti soddisfano e quali vuoi cambiare. Grazie all’esercitazione individuerai gli obiettivi da seguire nel tuo nuovo percorso professionale.

Mercoledì 4 Marzo: capirai con Stefania come un sito web può aiutarti a risparmiare tempo migliorando il tuo lavoro. Scoprirai quali aspetti valutare prima di crearne uno tutto tuo e quali sono le caratteristiche che lo rendono efficace. Grazie agli esercizi potrai avere una base da cui partire per il tuo sito professionale e imparerai a guardare ai competitors in modo costruttivo.

Seconda settimana

Lunedì 9 Marzo: scoprirai con Monica le abilità e le competenze che tieni nascoste dentro te, ma che non sai neppure di avere! Riuscirai a focalizzarti su te stessa, imparando a riconoscere e valorizzare ciò che rende unica te e la tua professione.

Mercoledì 11 Marzo: inizierai con Stefania un viaggio nel magico mondo dei social. Imparerai a capire quale canale social sia il più adatto per te e la tua attività. Imparerai come risparmiare tempo ed energie concentrandoti solo su ciò che è realmente efficace per il tuo business.

Terza settimana

Lunedì 16 Marzo: scoprirai con Monica i fili conduttori della tua vita, i pensieri e le azioni costanti che ripeti spesso inconsciamente e che non sempre sono di aiuto. Ti renderai conto di quali situazioni della tua vita vuoi abbandonare e su quali aspetti lavorare per poter diventare la professionista che sogni.

Mercoledì 18 Marzo: con Stefania imparerai ad esprimere la tua unicità anche sui canali social personalizzando la pagina Facebook e il profilo Instagram. Capirai come rendere la tua comunicazione online uniforme ed essere una professionista riconoscibile.

Quarta settimana: workshop a Torino

Mattina: con Monica imparerai i tre livelli di comunicazione, l’utilizzo dei canali sensoriali per una comunicazione efficace in ogni situazione, la creazione del rapport per riuscire a creare un clima empatico con i clienti e, infine, come capire te stessa e gli altri grazie all’utilizzo di Metaprogrammi e Metamodelli.

Stefania ti farà conoscere app e software che ti aiuteranno a gestire la tua attività online organizzando la tua vita quotidiana in modo che sia efficace per te.

Pomeriggio: Monica ti presenterà il modello Grow con cui imparerai a riconoscere i tuoi obiettivi dedicando loro tempo e risorse nel modo giusto. Imparerai poi ad usare il modello Exact che ti permetterà di affrontare qualsiasi ostacolo concentrandoti sul “tuo motivo”.

Con Stefania lavorerai sulle 3c per promuoversi online: competenza, costanza e contenuti. Capirai cosa sono, quanta importanza hanno nella tua attività da freelance e gli strumenti per allenarti a svilupparli.

In questa giornata non mancheranno i momenti di confronto, di scambio e di sostegno, che sono alla base di una solida rete tra freelancer.

Il workshop della quarta settimana si terrà Sabato 28 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso Map Torino.

La classe del workshop prevede un numero molto piccolo di partecipanti per poter mantenere l’esperienza del fare rete! Affrettati a comprare il tuo biglietto per la tappa di Torino!

Per tutte le informazioni visita tempoinrosa.it oppure scrivici a formazione@tempoinrosa.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato