TELMO PIEVANI E UMBERTO CURI: PLANET BOOK

TELMO PIEVANI E UMBERTO CURI: PLANET BOOK

Azioni e Pannello dettagli

In vendita 29 ago 2022 alle 13:00

Data e ora

Località

Palazzo Zuckermann

33 corso Garibaldi

35137 Padova

Italy

Visualizza mappa

conversazione tra Telmo Pievani e Umberto Curi su Planet Book: il mondo, l’emergenza climatica, le soluzioni

Informazioni sull'evento

Lunedì 5 settembre 2022 | ore 21:15

PALAZZO ZUCKERMANN - corso Garibaldi 33 - Padova

TELMO PIEVANI E UMBERTO CURI

Planet Book. Il mondo, l’emergenza climatica, le soluzioni.

incontro con Telmo Pievani

modera Umberto Curi

in collaborazione con Associazione Filosofia di Vita

Incertezza e responsabilità: questo il binomio, massimamente filosofico, al centro del nuovo programma di incontri proposto da Filosofia di Vita, al quale parteciperanno tre stimati pensatori.

Incertezza del tempo presente, funestato dalla guerra, e di quello futuro, sul quale le condizioni climatiche del pianeta stanno ponendo una pericolosa caparra; ma anche responsabilità verso il presente e il futuro, per poter abitare con giustizia la terra.

Non possiamo più procedere come da abitudine. Per proteggere la qualità di vita raggiunta individualmente e socialmente dobbiamo ridare lo spazio vitale consono a tutti i viventi del Pianeta.

Non è uno slogan ma un improcrastinabile atto di responsabilità che deve essere agito da ognuno a favore di tutti gli abitanti del pianeta. Se stiamo rendendo arida la Terra, ognuno è responsabile.

Planet Book è un progetto nuovo, collettivo. Nasce dalla visione di Telmo Pievani, dalla collaborazione con l'Università di Padova e dalle discussioni appassionate di un gruppo di giovani che osservano il mondo e intendono scegliere, per se stessi e per questo pianeta, il futuro da vivere.

I quattro elementi della nostra vita - acqua, aria, fuoco e terra - con in più un quinto elemento, l'imponderabile fattore umano, sono raccontati in 200 fotografie scelte e commentate dalle ragazze e dai ragazzi del XXI secolo.

Planet Book è un progetto nuovo anche nella confezione editoriale: il volume è un oggetto totalmente ecosostenibile con carta, inchiostri e adesivi del tutto naturali.

Prenotazione gratuita. All'ingresso verrà richiesto un contributo responsabile (consigliato €5) a sostegno del progetto "Filosofia di Vita".

La prenotazione garantisce il diritto di accesso a Palazzo Zuckermann fino alle ore 21. Nel caso in cui le condizioni meteo costringessero l'organizzazione allo spostamento dell'evento in altra sede l'accesso sarà riservato ai prenotati fino a esaurimento della capienza della sala. Si consiglia in tal caso di arrivare con ampio anticipo perchè non potrà essere garantito l'accesso a tutti i possessori della prenotazione.

Condividi con gli amici